Pagine

giovedì 28 febbraio 2013

Proposta insolita dal gusto napoleonico

Un taglio corto con nuca rasata e ghisce sull'orecchio. Un’acconciatura asimmetrica con mezzi boccoli fermati da mollette colorate.


Una versione ultra contemporanea dal gusto napoleonico per un’attualissima Giuseppina Bonaparte.

mercoledì 27 febbraio 2013

Fuori di Testa

Cosa fare domenica 10 marzo? Tutti al salone Renato Coiffeur!


Dalle 15 alle 20 in via San Gallo 199r vi offriremo assaggi di pane e l’olio speciale dell’azienda agricola Le Lastrucce. Inoltre gli ospiti potranno farsi acconciare i capelli in chignon e farsi applicare impacchi per capelli all’olio ed emulsioni di olio e limone per le mani. Contemporaneamente acconceremo alcune modelle con teste particolari e creative! Ecco un’anticipazione!


 
 
L’evento è gratuito. Per dettagli ed informazioni contattateci, telefonando al 055 483548 oppure via e-mail info@renatocoiffeur.it
Cosa aspettate? Segnate l’appuntamento sull’agenda per trascorrere una giornata speciale!


martedì 26 febbraio 2013

Non siete pronte al cambiamento?

Per chi desidera cambiare, ma non è del tutto convinto ecco la soluzione che vi proponiamo oggi.


Da un classico colore con colpi di sole a…


...una base illuminata da un bagno di luce e poi riflessata da un acquerello ramato veneziano.  Naturale e luminoso, perché a volte si può scegliere di cambiare gradualmente per abituare l’occhio alla novità.

sabato 23 febbraio 2013

Face shape: consigli per viso tondo, lungo e a cuore

Sabato scorso abbiamo introdotto i primi consigli per scegliere il miglior taglio di capelli rispetto alla forma del viso. Continuiamo oggi con altre face shape.

Un volto tondo è piuttosto corto e possiede un perimetro morbido grazie alle guance arrotondate. Lo scopo di un buon taglio di capelli sarà quello di donare verticalità al viso, andando a sfinare il contorno ed allungandolo. Andrebbe assolutamente evitata la frangia perché otticamente accorcia il viso. Perfetta invece la riga laterale che regala subito profondità e lunghezza. Da evitare anche l’eccessivo volume all’altezza delle guance che potrebbe enfatizzarne le rotondità. Per i capelli lisci, l’ideale sono ciocche che scendono lungo i lati del viso, che sfinano il volto facendolo apparire più lungo e ovale.


Cameron Diaz sfoggia un ciuffo laterale per donare profondità al viso.
 
 
Drew Barrymore preferisce i capelli lunghi ed è bellissima con questa lunghezza mossa.


Con questo taglio Michelle Williams fa veramente tendenza e dimostra che anche un viso tondo può essere esaltato dal giusto taglio cortissimo.

Un viso è considerato lungo quando ha una forma sottile e allungata: guance e zigomi non sono arrotondati e la sua forma si sviluppa appunto in lunghezza. In questo caso bisognerebbe evitare di aggiungere volume sulla testa perché allungherebbe ulteriormente la forma. Al contrario è meglio aggiungere volume laterale, quindi non lasciare capelli dritti ai lati del volto, perché svuotano e snelliscono ancor di più il viso. Se la lunghezza dell’ovale è dovuta ad una fronte importante, è possibile usare la frangia per accorciare otticamente il viso spezzandone la verticalità. L'ideale sarebbero capelli medi e corti, soprattutto se mossi o scalati.


Davvero fantastica Liv Tyler con un taglio lungo e frangia importante.

Il viso a cuore è caratterizzato da tempie e zigomi allineati e mento a punta, che chiude il viso dandogli appunto una forma a cuore. Meglio evitare i tagli con tanto volume su fronte e tempie, poiché enfatizzano eccessivamente la parte alta del viso, che invece va minimizzata.

Una proposta corta di ultimissima tendenza da copiare è quella di Victoria Beckham che indossa un caschetto alto sulla nuca che scende morbido lungo il viso.

Se siete indecise per un nuovo taglio di capelli il vostro parrucchiere di fiducia saprà indirizzarvi sulla scelta migliore per voi, anche rispettando la forma del vostro viso. Da Renato Coiffeur troverete uno staff professionale ed aggiornato pronto ad indirizzarvi.

venerdì 22 febbraio 2013

Pitti immagine: da Fuori Di Taste a Fuori di Testa

Dal 9 all’ 11 marzo 2013 a Firenze ci sarà il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.

Parallelo e collegato all’evento sarà organizzato Fuori di Testa a cui, con grande onore, parteciperà anche lo staff di Renato Coiffeur.



Il 10 marzo dalle 15 alle 20 presso il salone RenatoCoiffeur sito in via San Gallo 199r troverete assaggi di pane con olio dell’Azienda Agricola Le Lastrucce di Giovannella Capetti. Inoltre gli ospiti potranno farsi acconciare i capelli in chignon e farsi applicare impacchi per capelli all’olio ed emulsioni di olio e limone per le mani.
Contemporaneamente acconceremo alcune modelle con teste particolari e creative!

L’evento è gratuito. Per dettagli ed informazioni contattateci, telefonando al 055 483548 oppure via e-mail info@renatocoiffeur.it

Vi aspettiamo!

giovedì 21 febbraio 2013

Ciuffo morbido e deciso

Un suggerimento per chi ama i capelli lunghi.

 
Una chioma lunga che non rinuncia ad un ciuffo morbido e deciso.
 

Capelli leggeri e naturali, ma determinati come le donne moderne.

martedì 19 febbraio 2013

Un biondo da Oscar

Un biondo emozionante per prepararsi alla notte degli Oscar come delle dive!


Il colore è stato realizzato con un innovativo prodotto miscelato a bassi volumi, per un risultato sorprendente e rispettoso della cute e dei capelli!

sabato 16 febbraio 2013

Face shape: consigli per viso ovale e quadrato

Una delle regole base per scegliere un buon taglio di capelli dovrebbe essere quella di rispettare la forma del viso. Infatti, se a guidare la scelta per un nuovo taglio di capelli sono le preferenze estetiche e le ultime tendenze moda, bisognerebbe anche considerare sempre la forma e le proporzioni del proprio viso. Un buon parrucchiere si riconosce anche dalla capacità di proporre tagli da urlo, ma perfetti rispetto alle diverse fisionomie.
La scelta del taglio di capelli deve seguire le regole base della consulenza d’immagine, ovvero deve accentuare i pregi, bilanciare le proporzioni e camuffare i piccoli difetti.
Oggi proponiamo alcuni consigli ed idee rispetto alla conformazione del viso. Quindi il primo passo è di identificare il face shape, vale a dire la forma del volto e, in base ad essa, lasciarvi guidare alla ricerca del taglio perfetto per le vostre caratteristiche.

Il viso ovale è quello che maggiormente rispetta le proporzioni classiche e per questo è il più facile da valorizzare con stili diversi. L’unica cosa da ricordare è che sarebbe meglio evitare di coprire il contorno del viso con scalature e ciuffi, invece potete sbizzarrirvi con tagli corti e a caschetto.

 
Il taglio corto di Halle Berry è un esempio perfetto per la valorizzazione di un viso ovale.

 
Più tradizionalista Jessica Biel, che ama cambiare look puntando sul colore, ma non rinuncia mai ai capelli lunghi. A volte la frangia può avere una funzione strategica per coprire i primi segni di espressione sulla fronte o semplicemente per addolcire un profilo importante.

Se invece il viso è quadrato, sarebbe meglio non scegliere tagli geometrici e carré che esaltano maggiormente le angolature ed irrigidiscono i contorni del viso.
Infatti, come dice il nome stesso, questo viso ha una forma piuttosto squadrata, soprattutto per le mascelle spigolose e ben definite che lo rendono immediatamente riconoscibile.
Ricordate dunque di non coprire il perimetro del viso con i capelli, ma al contrario cercate di enfatizzarne la forma con il giusto taglio. L’ideale per questo face shape è un taglio di media lunghezza preferibilmente leggermente scalato soprattutto con un’acconciatura liscia oppure leggermente mossa. In alternativa risulta azzeccato anche il taglio corto sulla nuca molto di tendenza negli ultimi tempi.

 
La bellissima Angelina Jolie ha lineamenti decisi ed ama i capelli lughi, allora addolcisce la lunghezza dei capelli con onde leggere.


Come dimostra anche Keira Knightley l’effetto mosso vince anche con un’acconciatura raccolta.
Sabato prossimo consigli per face shape tondo, lungo e a cuore: continuate a seguirci!



giovedì 14 febbraio 2013

Berlingaccio da Renato Coiffeur

Che voi siate in coppia o single, anche oggi la cosa importante è ridere! Ecco allora alcune foto del martedì grasso da Renato Coiffeur!


Per festeggiare Berlingaccio tutto lo staff ha indossato delle bellissime parrucche create da Filistrucchi.


Auguri a tutti gli innamorati della vita come lo staff di Renato Coiffeur!

martedì 12 febbraio 2013

Asciugatura naturale

Oggi vi proponiamo qualcosa di diverso, raramente consigliato in un salone coiffeur.



Un’asciugatura naturale, senza spazzola, su un taglio pari eseguito con tecnica Torchon. L’effetto naturale dona leggerezza senza togliere eleganza. Da provare!

sabato 9 febbraio 2013

Ridere insieme

Oggi vogliamo farvi ridere o almeno sorridere! Ecco una piccola raccolta di immagini divertenti relative al mondo coiffeur!


Vi abbiamo strappato almeno un sorriso?

giovedì 7 febbraio 2013

Chignon per giovanissime

Siamo abituati a pensare allo chignon come un’acconciatura per signore…ma chi l'ha detto? Ecco una nostra proposta per un raccolto chignon adatto alle giovanissime.


Un esempio tirato e arricchito da ciocche frisé per un effetto frizzante, solare e super giovane!

martedì 5 febbraio 2013

I primi capelli bianchi

I primi capelli bianchi: tingerli o farseli alleati?



In questo caso abbiamo deciso di amarli come alleati, trattandoli prima con un henné dorato e poi con piccoli Miami beach.

sabato 2 febbraio 2013

Accelerare il processo di crescita dei capelli

In questa stagione i tagli corti e cortissimi sono di gran moda e tendenza, ma spesso le donne esprimono il desiderio di cambiare e così, per tutte, arriva il momento in cui bisogna aspettare che i capelli ricrescano.
Una crescita miracolosa è impossibile, a meno di non scegliere un allungamento, ma con alcuni accorgimenti sembra si possano accelerare un poco i tempi. I capelli crescono di circa un centimetro al mese, ma la tradizione popolare sostiene che il ritmo si acceleri tagliandoli durante la luna piena. Ricordiamo, inoltre, che le doppie punte devono essere sempre spuntate. I capelli hanno una durata limitata e si rinnovano di continuo, tra le venti e trenta volte in una vita.

 
Il primo passo, è prendersene cura sempre, scegliendo uno shampoo adatto al tipo di capello. Potete chiedere consiglio al vostro parrucchiere di fiducia che conosce bene voi, i vostri capelli e i migliori e più innovativi prodotti professionali in commercio. Inoltre, oltre alla routine di shampoo e balsamo, è consigliata, almeno una volta la settimana, una maschera che lavori su tutta la lunghezza della chioma. Esistono inoltre integratori naturali, disponibili nelle erboristerie, adatti soprattutto durante i cambi di stagione quando le teste sono maggiormente sottoposte a stress. Massaggiare il cuoio capelluto poi è un’ottima abitudine che stimola la circolazione sanguigna, favorendone l’ossigenazione. Se non sapete come procedere chiedete alle ragazze del salone che sapranno darvi ottimi consigli. I loro massaggi alla cute della testa sono rilassanti e miracolosi!