Pagine

sabato 29 giugno 2013

Micromist di Kérastase

Il mese scorso abbiamo iniziato a parlare di una tecnologia innovativa di Kerastase che sublima i risultati dei rituali professionali, ovvero Micromist, un macchinario completamente all’avanguardia che sprigiona vapore.


La maggior parte dei dispositivi simili funziona con il vapore acqueo e così il trattamento si diluisce perdendo il 50% della sua efficacia. Invece Micromist è dotato di un computer interno che, grazie all'uso di onde ad ultrasuono, riduce le molecole d'acqua in microparticelle. Così il vapore si trasforma in una nebbiolina molto leggera, che penetra in profondità nei capelli senza diluire il prodotto o danneggiare la fibra. Inoltre, grazie alla combinazione di vapore caldo e freddo, permette di esaltare l'efficacia del trattamento. Test internazionali hanno dimostrato che Micromist migliora le caratteristiche della fibra capillare. Infatti i capelli mostrano immediata districabilità anche da bagnati, la fibra appare subito più luminosa e brillante rendendo la capigliatura morbida e setosa al tatto.


Il salone Renato Coiffeur utilizza questo innovativo trattamento per la soddisfazione di tutte le clienti. Non vi resta che passare a provarlo!

giovedì 27 giugno 2013

Promozione Kérastas Aminexil

Imperdibile promozione presso Renato Coiffeur sul trattamento anti-caduta Aminexil di Kerastase. Da oggi fino a fine agosto la confezione da 30 fiale, comprensiva di uno shampoo, il nostro salone la propone ulteriormente scontata al prezzo di 89,00 euro.


Insieme per conservare almeno il capitale capelli!

martedì 25 giugno 2013

Rock estivo

Un’interpretazione rocker stile anni sessanta di forte impatto.


Taglio scalato e voluminoso che gioca con le ghisce ai lati e l’inserto di una ciocca blu su un fianco dell’acconciatura.


Un colore mielato impreziosito da ciocche fredde! Cosa volete di più? Rock on!

sabato 22 giugno 2013

Uomo: consigli per la cura dei capelli

Per sfoggiare affascinanti chiome i capelli devono essere sani e forti. Durante la stagione calda la struttura dei capelli è aggredita da sole, cloro, sale e lavaggi frequenti. Ecco alcuni consigli semplici adatti per ogni periodo dell’anno, ma essenziali per essere al meglio durante tutta l’estate.


Prima di tutto porre molta attenzione all'uso dell'asciugamano, infatti un uso troppo energico potrebbe sfibrare i capelli. Quando sono bagnati i capelli sono più fragili ed uno sfregamento eccessivo potrebbe danneggiarli. Invece dopo aver delicatamente rimosso l'acqua in eccesso con le mani, asciugate i capelli effettuando dei movimenti lineari, partendo dal centro della testa e procedendo verso le punte.
Evitate il più possibile l’uso del fon e, se proprio non potete farne a meno, utilizzate prodotti protettivi da applicare prima dell’asciugatura.
I lavaggi con acqua troppo calda hanno un effetto dannoso sulla struttura e sull'aspetto dei capelli, quindi meglio utilizzare acqua fredda. Utilizzate uno shampoo professionale, fatevi consigliare dal vostro parrucchiere che conosce la vostra chioma e le vostre esigenze, inoltre, soprattutto in estate, sarebbe meglio utilizzare un buon balsamo idratante che aiuti i capelli a rimanere lucidi e forti. Per quanto riguarda i prodotti per lo stlyng fatevi consigliare un prodotto valido e adatto non solo alla struttura dei vostri capelli, ma anche al vostro cuoio capelluto. In generale soprattutto durante la stagione estiva caratterizzata da maggiore libertà, cercate comunque di ridurre l’uso di gel e prodotti simili.


Pochi consigli semplici, ma che se applicati con costanza, daranno ottimi risultati per capelli sani, forti e lucenti.


giovedì 20 giugno 2013

Illuminare l’estate: bagni di luce e flash

Il colore è ottenuto con un bagno di luce e qualche flash per illuminare.


Nuca rasata in contrasto con il ciuffo deciso ed importante.

 
Pronte per illuminare l’estate?

martedì 18 giugno 2013

Il grande Gatsby

Anteprima di tendenza: si percepisce il cambiamento di stile nel movimento ondulato e leggero dei capelli.

 
 
Risultati ottimali grazie alla linea finish di Kérastase che dona elasticità e regala un corpo totalmente nuovo alla struttura dei capelli.


Movimenti che evocano le atmosfere del film Il grande Gatsby (2013) facilmente riproducibili, ma con un effetto elegantemente da dive.

lunedì 17 giugno 2013

Domani: capelli al sole

Avete ancora poco tempo per prenotare! Domani una giornata rilassante di trattamenti specifici e consigli professionali con una consulente Kérastase che sarà a vostra disposizione presso il nostro salone in via San Gallo 199r.

 
Vi aspettiamo per regalarvi una giornata di benessere speciale!

sabato 15 giugno 2013

Conoscere i capelli

Oggi parleremo della struttura dei capelli e del loro ciclo vitale, per approfondire un tema poco conosciuto. Una persona giovane e sana possiede oltre 100.000 capelli. Il capello è una struttura complessa, un vero organo in miniatura composto di vari elementi e strutture accessorie.


Essenzialmente si suddivide in una parte esterna, il fusto, ed una parte interna al cuoio capelluto, la radice. Il fusto è un lungo filamento cilindrico formato da cellule di cheratina, una proteina fibrosa formata da vari aminoacidi legati tra loro da ponti di zolfo. La radice termina con un ingrossamento tondeggiante, il bulbo, che è racchiuso in una specie di cavità chiamata follicolo pilifero.


Alla base del follicolo c’è la papilla germinativa, centro vitale del capello, ricca di vasi sanguigni che trasportano l’ossigeno e gli elementi nutritivi. Essa è circondata dalla matrice del capello, un anello di cellule in proliferazione, cheratinociti. Questi producono in continuazione la cheratina e fanno quindi crescere il fusto del capello verso l’esterno. Collegate ai capelli sono le ghiandole sebacee che producono il sebo, una sostanza oleosa che forma un sottile velo che ripara e nutre i capelli dalle aggressioni esterne rendendoli morbidi e lucidi.

 
 
I capelli nascono, vivono e muoiono seguendo un incessante ciclo vitale. La loro vita si suddivide in tre fasi: crescita, riposo e caduta. Queste fasi non riguardano contemporaneamente tutti i capelli in modo da permettere sempre di mantenere una chioma folta. Questo ciclo riproduttivo è in costante equilibrio ed ogni giorno ognuno di noi perde da 30 a 100 capelli al giorno che sono subito compensati.


venerdì 14 giugno 2013

Martedì 18 giugno: capelli al sole

Martedì 18 giugno presso il nostro salone di via San Gallo 199r ospiteremo una consulente Kerastase per regalarvi una giornata di trattamenti specifici e consigli professionali per affrontare la stagione estiva.

 
Prenotate il vostro appuntamento al 055/483548.


giovedì 13 giugno 2013

Sposa di giugno

Un raccolto apparentemente fai da te è la nostra proposta per la sposa di giugno.


Un effetto estremamente naturale, per un risultato veramente sofisticato.


Scegliete Renato Coiffeur anche per il vostro giorno più importante! 

martedì 11 giugno 2013

Renato Coiffeur: uno staff creativo


Volete un parrucchiere sprint, creativo e non convenzionale? Renato Coiffeur è anche questo.


Un team articolato e ricco che si adatta ad ogni personalità ed esigenza.


Un gruppo con grande senso del divertimento dimostrato anche lavorando e giocando con clienti giovanissime!

sabato 8 giugno 2013

Kérastase Aminexil: trattamento anti-caduta

Dopo aver affrontato il tema della caduta dei capelli e aver condiviso utili consigli per affrontarla al meglio oggi vi proponiamo un video, sempre attualissimo, sul programma anti-caduta Kérastase Aminexil. Il trattamento è composto da tre molecole innovative: Aminexil che si oppone all’irrigidimento del collagene, il gluco-lipide che rende la fibra del capello forte e vigorosa, e la madècassoide derivata dalla pianta Centella Asiatica usata nella medicina ayurvedica (di cui abbiamo parlato qui) che prolunga il ciclo di vita del capello. Guardate il video per conoscere le modalità di applicazione del trattamento.


Vi aspettiamo al Salone per trattamenti innovativi su misura per ogni esigenza.

giovedì 6 giugno 2013

In diretta dal Therapy day presso Renato Coiffeur

Adesso da Renato Coiffeur!


In diretta dal Therapy day per una giornata di estremo relax e benessere!

mercoledì 5 giugno 2013

Domani: Therapy Day

Finalmente domani l’attesissima giornata dedicata al benessere presso il salone di Renato Coiffeur Firenze.


Una giornata da sogno grazie ai trattamenti Hair therapy di Aldo Coppola.
A domani, vi aspettiamo!

martedì 4 giugno 2013

Diamoci un taglio


Il cambiamento passa da Renato Coiffeur.
 
 
Primavera? Diamoci un taglio!


Cambiare non è mai stato così semplice: affidatevi e fidatevi dello staff di Renato Coiffeur!

lunedì 3 giugno 2013

Prenotatevi per giovedì 6 giugno: Therapy Day

Manca poco! Telefonate per prenotarvi al 055/483548 per l’esclusiva giornata di benessere che Renato Coiffeur vi regalerà giovedì 6 giugno!


Un percorso multi sensoriale con argille, erbe nutrienti e purificanti ed olii essenziali scelti su misura delle esigenze di ogni cliente. Vi aspettiamo!

sabato 1 giugno 2013

Automassaggio e oliazione della testa

Aspettando l'evento speciale di Renato Coiffeur dedicato al benessere oggi parliamo di ayurveda. La medicina ayurvedica consiglia una serie di azioni quotidiane fra cui l’automassaggio del capo. L’oliazione completa della testa consiste nel massaggiare con movimenti circolari tutta la cute, facendo penetrare bene l’olio su tutto il cuoio capelluto e sulle lunghezze. Il massaggio inizia dall’area sacra Brahmarandhra (la fontanella) dove va versato l’olio e fatto assorbire con un’energica e ritmica frizione. Poi si fa scivolare l’olio fino al punto in cui il cranio si unisce al collo, quindi, con piccoli e profondi movimenti, si massaggia tutto il capo. Questo tipo di massaggio è eseguito da mani esperte, ma ci sono dei metodi per praticarlo anche da soli.


Ovvero si può applicare qualche goccia di olio (si può usare, per esempio, l'olio d'oliva) in alcuni punti precisi per portare comunque beneficio ai capelli e a tutto l’organismo. È bene ricordarsi di intiepidire l’olio a bagnomaria poco prima di iniziare la sequenza di auto-massaggio, in modo che sia tiepido. I punti fondamentali sono:
1) Sirsa che si trova sulla sommità della fronte al centro dell’attaccatura dei capel­li. Per trovarlo si appoggia la mano in orizzontale sulla fronte, ponendo l’attaccatura del mignolo a contatto con la radice del naso, al centro fra le sopracciglia. Il punto in questione si trova appe­na sopra l’indice. Applicarvi qualche goccia e massag­giare con il polpastrello, frizionando in senso ora­rio (attivante) e antiorario (calmante) per ottenere un effetto equilibrante.
2) Brah­marandhra (la fontanella) che si trova quattro dita sopra il primo punto. È un punto sacro di grande assorbimento che si massaggia con picco­li e profondi movimenti in senso orario e antiorario, facendo penetrare qualche goccia di olio.
3) Shika si trova altre quattro dita sopra che si massaggia con le stesse modalità della fontanella.


Da Renato Coiffeur il benessere a 360 gradi! Vi aspettiamo giovedì 6 al nostro salone per una giornata di totale relax!