Pagine

mercoledì 30 aprile 2014

Effetto Shine

Oggi abbiamo realizzato una tinta usando come base un pigmento senza né ossigeno né ammoniaca, così da conservare come fondo il colore naturale del capello.




Il contorno viso è realizzato con l’effetto Shine per illuminare ed avvolgere il volto.

martedì 29 aprile 2014

The curly lady: modella per un giorno

Settimana scorsa abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio di collaborazione con Lisa Signorini, fashion blogger fiorentina per The curly lady.


Abbiamo scelto insieme di effettuare la tecnica di tendenza Skyline ottenendo un risultato magnifico.



Per il resoconto completo della giornata vi rimando al post pubblicato ieri su The curly lady.


Ringraziamo Lisa Signorini per l’opportunità e Sofia Balli per le splendide fotografie.

giovedì 24 aprile 2014

La stagione del corto


Continua la voglia di corto, questa volta realizzato con linee essenziali, pulite e leggere.



Comodo e grintoso: per essere pronte con una doccia e via, per una donna che non ama gli artifici.

martedì 22 aprile 2014

Movimenti pieni e morbidi


Ultime tendenze nella moda dei capelli: nuove linee, movimenti pieni, per niente poveri in punta. 


Morbidezze semplici e non artefatte per questo carré proposto in versione estremamente attuale e femminile. 

venerdì 18 aprile 2014

Novità assoluta: Skyline by Coppola

Oggi vi proponiamo una novità assoluta, appena presentata al Cosmoprof 2014: la tecnica Skyline by Coppola.



È l’evoluzione dello Shatush che rende possibile una schiaritura senza dover cotonare i capelli, ottenendo così un effetto naturale con radice sfumata.



 Apparentemente semplice è una tecnica estremamente elaborata che possono eseguire solo i veri artisti del colore!

giovedì 17 aprile 2014

Comodamente femminile


Una proposta per la nuova stagione: la nuca è resa aderente, ma il taglio è vestito, impreziosito da lunghe ghisce lungo i lati, e un ciuffo leggero e sfilato. Un corto comodo e molto femminile.

martedì 15 aprile 2014

Ombre hair color sublime

Da molti mesi proponiamo e parliamo della tecnica Ombre hair color. Da quando è nata questa tendenza vediamo spesso, sulle riviste e per strada look che, a nostro avviso, peccano di equilibrio estetico perché eseguiti in maniera erronea o applicati su soggetti non adatti.




Questo, perdonate l'ardire, è un lavoro sublime, anche grazie alla complicità di questa splendida donna nostra cliente.

sabato 12 aprile 2014

Kérastase per le mamme

L’iniziativa di Kérastase, che nomina Maggio il mese delle mamme e future mamme, consiglia la prova della nuova gamma Rituel unique densifique.


Un trattamento densificante per donare corpo e sostanza ai capelli perché ogni mamma è, prima di tutto, una donna.


Provatelo subito!

giovedì 10 aprile 2014

Da all natural a full natural

Ancor prima della moda dei capelli bianchi lanciata dal film "Il diavolo veste Prada", abbiamo sempre incoraggiato le nostre clienti, che mostravano maggioranza di capelli bianchi, ad adottare un colore totalmente naturale. Patrizia Rovati, la nostra coach per le risorse umane, sfoggiava con orgoglio questo look all natural.


Ma i desideri possono cambiare e, quindi, le esigenze estetiche ed emozionali hanno il sopravvento. 


Ecco la voglia di trasformarsi ed osare: il colore è ottenuto esclusivamente con un henné naturale. Da un concetto di all natural ad uno di full natural!

martedì 8 aprile 2014

Primi tepori di sole

I primi tepori di sole invogliano al taglio corto, al cambiamento come simbolo di rinascita.



Questa è una proposta per un’acconciatura corta con i contorni ben delineati, quasi scolpiti, messa in risalto dal colore scuro e deciso.

sabato 5 aprile 2014

Le pettinature più imitate delle star

Molte clienti chiedono al parrucchiere acconciature famose, ma quali sono le celebrità più imitate? I riccioli biondi di Sarah Jessica Parker hanno risollevato la stima di molte donne con la stessa chioma. Questo famosissimo taglio con la riga in mezzo e i capelli lasciati sciolti sulle spalle ha ridato luce ai capelli ricci tanto bistrattati dallo stile imperante del liscio ad ogni costo.


Il taglio scalato di Jennifer Aniston, reso noto dal telefilm Friends, è stato e rimane uno dei tagli più richiesti grazie al suo effetto iper femminile e allo stesso tempo semplice e facile da indossare.


Gwen Stefani si distingue sempre per l’assoluta originalità e per i continui cambi di look, ed è stata prima ad indossare e lanciare le attuali interpretazioni delle acconciature rockabilly!


La piega voluminosa e scalata di Farah Fawcett è diventata il simbolo dei capelli anni ’70, imitatissimi ed amati ancor oggi.


Il caschetto asimmetrico di Victoria Beckam, più lungo davanti e più corto dietro, ha aperto le porte ad una tendenza che ha dettato legge in tutto il mondo.


L’indimenticabile Marilin Monroe con il suo caschetto ondulato riuscì a sedurre il mondo ed ogni donna voleva essere come lei. Il suo biondo platino, altamente richiesto in tutte le epoche, fece molto scalpore nella Hollywood degli anni ’50.


Una delle più giovani e più copiate icone di eleganza è Kate Middleton. Il suo stile naturale caratterizzato da un castano liscio regala l’illusione di essere la ragazza della porta accanto.


Il caschetto scalato, dinamico e un po’ maschile di Meg Ryan ha creato un trend aprendo le porte ai tagli corti indossati con fascino e femminilità.


Il fascino selvaggio di Shakira con la sua chioma riccia e voluminosa è stata la rivincita per tutte le donne ricce!


Famosa per la bellezza e icona indiscussa di stile è Kate Moss, che quando scelse la frangia, sconvolse l’intero mondo della moda.


Il taglio cortissimo alla maschiaccio di Halle Berry ha rilanciato le acconciature comode, ma sensuali donando il coraggio di osare anche alle più tradizionaliste.


Abbiamo dimenticato qualcuno?

giovedì 3 aprile 2014

Corto pieno armonioso


Un taglio corto, ma pieno caratterizzato dalla nuca tagliata aderente. Le ghisce, che esaltano la parte davanti dell’acconciatura, si armonizzano con tutto il taglio donando grande femminilità.

martedì 1 aprile 2014

Amiche per i capelli

Due amiche per i capelli. Una sfoggia capelli lunghi, mori e mossi, mentre l'altra indossa una chioma corta, bionda e liscia.


La diversità è ricchezza!