Pagine

venerdì 30 maggio 2014

Le barbe più pazze del mondo




Una carrellata delle barbe più pazze del mondo. Per divertirsi, ma anche per cercare ispirazione, visto che la barba è oggi di gran moda. Uomini che hanno scelto buffe barbe che indossano quotidianamente con gusto ed ironia.







C’è, per esempio, il guerriero, ideale per trascorrere il pomeriggio allo stadio. Chi sceglie uno stile dal gusto irlandese, perfetto look per una serata al pub. C’è lo stile calamaro, per brillare in spiaggia e spaventare le eventuali meduse in mare.




Ci sono alcune barbe di chiara ispirazione vichinga, sull’onda del successo dell’omonima serie tv. Stili perfetti per hipster di ogni genere, ma anche per chi non trova il coraggio e vuole farsi lasciare dalla fidanzata/o!


giovedì 29 maggio 2014

Fatevi abbagliare dallo Skyline

Lo Skyline è una tecnica eccezionale per risultati insuperabili ed abbaglianti.
Anche se alcune pregiate ditte di cosmetici lanciano sul mercato improbabili set per colpi di sole "fai da te" noi dormiamo sonni tranquilli, basta ammirare questi risultati.






Chiedeteci informazioni sullo Skyline e fatevi abbagliare!

martedì 27 maggio 2014

Una rivoluzione chiamata Skyline

Ormai tutti lo vogliono e noi lo adoriamo: Skyline! Lo abbiamo mostrato in anteprima più di un mese fa.



Ecco un altro magnifico risultato: luce diffusa e sfumata alle lunghezze, capelli lucidi, naturali e zero ricrescita. 



Non possiamo più farne a meno!

venerdì 23 maggio 2014

Le acconciature nella storia e nell’arte: Ottocento parte I

Finalmente arriviamo al XIX secolo! A questo punto i capelli, come ogni dettaglio dell’aspetto, rappresentano l’espressione dell’individuo e dei suoi pensieri interiori. Nella prima parte del secolo il Romanticismo, da corrente filosofica divenne prospettiva imperante, influenzando molti ambiti della vita quotidiana delle persone. Fu una corrente in totale opposizione sia con l’Illuminismo sia con il Razionalismo, infatti il Romanticismo vedeva misteri ovunque, amava l’irrazionale e il conflittuale, preferiva la solitudine, sensazioni di nostalgia e abbandonava la rigidità delle strutture sociali in cambio della naturalezza.




Nella prima metà del secolo, i capelli saranno, quindi, naturali, senza artifici e senza nessun tipo di ostentazione. Gli uomini indossavano, per la maggior parte, capelli tagliati corti e disordinati, e raramente si vedevano barba o baffi.





Le acconciature femminili si ispiravano al neo-classico, richiamando lo stile della Grecia antica. Le chiome erano pettinate con piccoli ricci e boccoli che ricadevano sulla fronte e sopra le orecchie. Spesso i capelli erano legati in pettinature semi-raccolte e decorati con nastri, strisce o diademi. In questo periodo ogni donna, nei luoghi pubblici, indossava un cappello o un berretto.






Intorno al 1820 si cominciavano a sfoggiare capelli divisi al centro e tirati dietro le orecchie. Queste acconciature furono chiamate "Jane Austen style", per il successo che all'inizio del secolo ebbe il romanzo "Orgoglio e pregiudizio" della grande scrittrice inglese.






Presto scopriremo la seconda metà dell’Ottocento, epoca ricca di scoperte e novità nell'ambito della bellezza e delle acconciature.

giovedì 22 maggio 2014

The curly lady: il video


Un fantastico video del regista Martin Lago nato dalla collaborazione con l’affascinante fashion blog fiorentina Lisa Signorini.

martedì 20 maggio 2014

L’ultima frontiera del colore: Skyline

Nuove proporzioni di colore per la primavera 2014.





L’ultima frontiera del colore: Skyline

venerdì 16 maggio 2014

Smoothie per capelli sani


Vanno tanto di moda e tutti ne parlano: gli smoothie. Sono dei semplicissimi frullati che ognuno di noi può preparare comodamente a casa, infatti basta avere un frullatore e il gioco è fatto. Sono alleati della salute perché idratano, e apportano vitamine e sali minerali in gran quantità. Inoltre quando fa molto caldo possono offrire una marcia in più senza appesantire il fisico.


Le ricette sono tantissime consentendo di combinare la frutta che ognuno preferisce, inoltre la base può essere costituita da latte di mucca o da qualsiasi latte vegetale (per esempio di soia, di riso o di mandorla), oppure da yogurt o ancora dal gelato per i più golosi. Per chi vuole tenere sotto controllo il peso e l’apporto calorico si possono comporre addirittura solo con l’acqua. 


Oggi vi proponiamo due ricette pensate per la salute dei capelli, in versione super leggera, adatte per chi sta già pensando alla prova costume. Le dosi dei vari ingredienti possono variare secondo il vostro gusto.


La prima proposta utilizza l’acqua di cocco che ormai si trova facilmente in molti negozi etnici. L’acqua di cocco ha pochissime calorie, è dolce in modo naturale e apporta, tra gli altri nutrimenti, una buona dose di potassio, utilissimo quando fa caldo (per approfondire leggete qui). Ingredienti: 2 tazze di spinaci freschi, 1 manciata di noci, 1 tazza di mirtilli (eventualmente anche surgelati), 1 tazza di acqua di cocco. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare fino a quando il composto sarà liscio.


La seconda ricetta prevede l’uso dello yogurt di tipo greco. Esistono varie versioni di questo yogurt, per esempio chi è a dieta può scegliere quello a basso contenuto di grassi o di soia, perfetto anche per i vegani e chi è intollerante al lattosio. Ingredienti: 1 tazza di yogurt greco, ½ banana, ½ mango a dadini, 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, acqua. Anche qui semplicemente frullare tutti gli ingredienti fino a raggiungere la consistenza desiderata.


Per chi volesse inventare il proprio frullato e sbizzarrirsi con la fantasia ecco un’illustrazione per imparare velocemente a creare smoothie gustosi e bilanciati.


Enjoy your smoothie!

giovedì 15 maggio 2014

Primavera 2014: il corto è vestito


Le nuove proporzioni per la primavera 2014.


Il taglio corto è vestito, scalato, ma pieno e non sfilato, donando un movimento scultoreo ricco di volume e leggerezza!

martedì 13 maggio 2014

Sobrio Miami beach

Un Miami Beach non troppo esasperato nella differenza fra radice scura e punta chiara.



Un effetto sobrio, naturale, senza impegni e di grande eleganza.

venerdì 9 maggio 2014

Le acconciature nella storia e nell’arte: dopo la rivoluzione francese

Con l'arrivo della Rivoluzione Francese, il lusso e l'ostentazione sono malvisti. La nuova società adotta uno stile più sobrio e semplice. Inizia l’epoca definita neo-classica, in quanto riprende l'estetica greca e romana. I cambiamenti filosofici e la nuova società trasformano anche i concetti estetici e con loro cambiano le acconciature. A poco a poco, le parrucche sono dimenticate, e si ricominciano a sfoggiare capelli naturali. La Rivoluzione Francese modificò l'intero sistema sociale in modo acuto ed improvviso, è segnato dagli storici come l’inizio dell’era moderna, ma il cambiamento dei costumi fu più lento. Tutti i dipinti ritraggono Maximilien de Robespierre e Georges Jacques  Danton, due dei capi della Rivoluzione, con parrucche incipriate.



Viceversa, Jean Paul Marat, un altro capo rivoluzionario, aderiva già alla nuova estetica. Uno dei responsabili principali della Rivoluzione, il pittore Jacques LouisDavid, era già pienamente aderente alla corrente del neo-classico attraverso le sue opere e la sua estetica personale. Quando Napoleone Bonaparte salì al potere lo stile era già mutato diventando il famosissimo stile impero.





Tutti mostrano capelli naturali, raccolti in maniera informale, simbolo di una nuova indipendenza di pensiero. Contemporaneamente anche il resto d'Europa comincia a praticare lo stesso tipo di tagli ed acconciature. Le donne sfoggiano acconciature naturali tenute insieme con pettini di guscio di tartaruga, perni, o nastri, invece di complessi ornamenti. Forse i primi ad abbandonare le parrucche e le acconciature in stile antico, furono, paradossalmente, proprio gli aristocratici per paura di essere riconosciuti e ghigliottinati. Gli uomini sfoggiavano tagli con capelli corti, senza nessuna copertura, in linea con lo stile neoclassico.





Si entra lentamente nel XIX secolo di cui tratteremo presto.