Pagine

mercoledì 31 dicembre 2014

Il Capodanno di Pablo Neruda


Il giorno di Capodanno

Il primo giorno dell'anno
Lo distinguiamo dagli altri
come se fosse un cavallino
diverso da tutti i cavalli.
Gli adorniamo la fronte con un nastro,
gli posiamo sul collo sonagli colorati,
e a mezzanotte lo andiamo a ricevere
come se fosse un esploratore
che scende da una stella.
Come il pane, assomiglia al pane di ieri.
Come un anello a tutti gli anelli.
La terra accoglierà questo giorno
dorato, grigio, celeste,
lo dispiegherà in colline,
lo bagnerà con frecce di trasparente pioggia
e poi, lo avvolgerà nell'ombra.
Eppure,
piccola porta della speranza,
nuovo giorno dell'anno,
sebbene tu sia uguale agli altri
come i pani a ogni altro pane,
ci prepariamo a viverti in altro modo,
ci prepariamo a mangiare, a fiorire, a sperare.



I nostri più sentiti auguri per un nuovo anno fortunato e felice per tutti voi!

martedì 30 dicembre 2014

La nostra sfida per il 2015

Con questa sequenza di foto vogliamo evidenziare l'importanza dei dettagli, la necessità di una proposta continua e di rottura dalla monotonia. Per noi le cliente vanno stupite, emozionate, sorprese!





Ecco la nostra sfida per il 2015…siete pronti per altre novità mozzafiato?!

sabato 27 dicembre 2014

Grande novità per il 2015

Dal 1 gennaio inizierà l’iniziativa L’età è scontata!
Sconti del 15% su tutti i trattamenti per i giovani tra i 15 e i 25 anni.


Cosa state aspettando?

mercoledì 24 dicembre 2014

Test diagnosi capelli Kérastase

Siete in fila alla cassa per gli ultimi acquisti? State aspettando l’autobus? Ecco un test di diagnosi dei capelli ideato da Kérastase che vi terrà compagnia in questa giornata pre-festiva e vi aiuterà a capire qualcosa in più sulle vostre chiome. Seguite il link da qui.




Il magico staff di Renato Coiffeur vi augura un felice e ricco Natale!


AUGURI A TUTTI!

Lo staff di Renato Coiffeur






Un abbraccio caloroso dal nostro staff per augurarvi serenità e pace!

martedì 23 dicembre 2014

Mezza treccia fiorita

Originalità delicata per questa treccia asimmetrica con mezza onda, arricchita da un fiore non impegnativo, per un'acconciatura giovane e portabilissima.



Una proposta fresca e speciale, magari da sfoggiare in queste giornate di festa.

venerdì 19 dicembre 2014

Zuppa di miso e carote di Harumi Kurihara (vegan)

Oggi vi proponiamo una ricetta tipica della cucina giapponese. La cucina giapponese è molto ricca e varia ed esistono tante ricette che si possono preparare con estrema facilità anche a casa. Harumi Kurihara è una famosa cuoca giapponese. In Giappone, oltre ha gestire alcuni ristoranti e negozi specializzati, presenta un famoso programma televisivo di cucina. Inoltre ha pubblicato numerosi ricettari di cucina in lingua giapponese ed inglese, adesso disponibili anche in lingua italiana. Abbiamo scelto di illustrarvi la sua zuppa di miso perché ben si adatta al periodo festivo che sta cominciando. Infatti il miso possiede notevoli effetti curativi e tantissime proprietà eccezionali: aiuta la digestione, è molto ricco di sali minerali, vitamine, lattobacilli, enzimi e proteine. I giapponesi gustano questa zuppa a colazione, noi vi consigliamo di berla nel pasto successivo all’eventuale “abbuffata festiva”: vi farà sentire molto bene e aiuterà l’organismo a reagire. Potete anche berla all’inizio del pasto, infatti il miso favorisce la digestione, evita l’insorgenza di gonfiore e pesantezza, ed è molto utile per favorire l’assimilazione dei nutrienti. È perfetto per aiutare a riequilibrare la flora batterica intestinale, quindi può sostituire lo yogurt naturale. Esistono molte varietà di miso, per questa ricetta vi consigliamo il miso bianco (shiro miso) dal colore giallo dorato e dal gusto delicato. Attualmente il miso è facilmente reperibile in molti negozi alimentari etnici o naturali. Ecco le dosi per 2 persone.





100 gr carote
400 ml di brodo vegetale
½ cucchiaio di shiro miso, miso bianco
Sale e pepe




Pelare le carote e tagliarle a fette spesse di 3 centimetri circa, lasciandole rotonde. Mettere il brodo in un pentolino e portare ad ebollizione. Quindi aggiungere le carote, cuocerle coperte fiamma bassa fino a quando non saranno morbide. A questo punto spegnete la fiamma e, con una forchetta, schiacciate grossolanamente le carote insieme al liquido di cottura. Prendete una tazza e insieme a qualche cucchiaio di acqua calda (presa dal rubinetto) sciogliete accuratamente il miso. Unite il miso alle carote, coprite e lasciate riposare 5 minuti. È importante che il miso non cuocia mai. Assaggiate e regolate di sale, se desiderate potete aggiungere una manciata di prezzemolo fresco. Servite in due ciotoline. 

giovedì 18 dicembre 2014

Permanente di rottura

Una permanente di "rottura" lontana dal concetto classico di permanente.  La durata minima, per questo fantastico trattamento, è di  circa 6/8 settimane, inoltre agisce nel pieno rispetto della salute e del benessere dei capelli.




Provatela per stupire parenti e amici nei prossimi giorni di festa.
Vi segnaliamo che il nostro salone sarà aperto anche domenica 21 dalle 8,30 alle 14 e lunedì 22 dalle 8,30 alle 18,00.

martedì 16 dicembre 2014

Skyline color miele castagno

Una sequenza di scatti per mostrarvi un’altra interpretazione della tecnica Skyline.






Questa volta la tecnica è stata eseguita su un fondo naturale, per uno skyline dai riflessi miele castagno, che poi, sono stati corretti con henné emolliente e ramato naturale.


Lasciatevi illuminare dall'eccellenza dello staff di Renato Coiffeur.

venerdì 12 dicembre 2014

150 anni di Firenze capitale

Nell’anno 2015 ricorreranno i 150 anni di Firenze Capitale. Per l’occasione il Comune sta organizzando alcuni eventi commemorativi. Il primo si è tenuto il 15 settembre 2014, in ricordo della data dalla sottoscrizione della convenzione di Parigi, con la quale si definiva un accordo Italia-Francia per trasferire la capitale da Torino a Firenze. La scelta era di natura strategica, in modo da avere una capitale nel centro Italia che potesse essere un punto di riferimento logistico.







Le celebrazioni più importanti si terranno nel 2015, infatti fu dal 3 febbraio 1865  che si trasferirono effettivamente il re, i ministeri e tutto il sistema dell’apparato statale nella città di Firenze. Infine il 14 maggio 2015, esattamente 150 anni prima dell’inaugurazione della statua di Dante in Santa Croce e anche in occasione dei 600 anni della nascita del Sommo Poeta, sarà fatto rivivere il corteo storico, organizzato anche allora e che passerà per piazza della Signoria, Duomo e Santa Croce.





Nel frattempo è stato svelato il logo per le celebrazioni dei 150 anni di Firenze Capitale. Tre i simboli: Palazzo Vecchio, l’alloro e il tricolore. Nel prossimo post parleremo dell’architetto Giuseppe Poggi che ha contributo al risanamento di Firenze del 1864.

giovedì 11 dicembre 2014

Riccio naturale

Un capello riccio naturale e una grande voglia di trasformazione, che è stata pensata a lungo.


Nel pieno rispetto della salute del capello, abbiamo applicato un henné naturale insieme ad una dose di miscela emolliente che aiuta a stemperare il  colore rosso.


Per noi il cambiamento circola sempre attraverso il completo rispetto del benessere delle clienti e delle loro chiome.

martedì 9 dicembre 2014

Henné dorato insieme a Miami beach

Un henné dorato per illuminare il fondo naturale dei capelli color cenere insieme ad un Miami beach per conferire profondità e movimento.



Una scalatura ben proporzionata arricchita da un ciuffo lungo e deciso per accompagnare le onde.

venerdì 5 dicembre 2014

The Rob Original

Rob Ferrel, meglio conosciuto come The Rob Original è originario di Los Angels, ma vive e lavora a San Antonio, Texas. Ha sempre desiderato essere un artista, ma quando ha cominciato a studiare da barbiere ha avuto l’idea di unire in modo originale le sue due grandi passioni, diventando un vero artista dei capelli.











Utilizzando solo rasoi elettrici, lamette da barba e matite, crea disegni unici ed incredibili.