Pagine

venerdì 30 gennaio 2015

Pierre-Auguste Renoir

Pierre-Auguste Renoir, uno dei massimi esponenti dello stile impressionista, amava ritrarre donne soprattutto in situazioni intime e personali. Ecco alcune opere in cui ha dipinto donne che si pettinano e si acconciano.













Non è necessario aggiungere altro, meglio rimanere nell’incanto dei colori e delle luci di queste magnifiche opere d’arte che offrono uno sguardo delicato e seducente della figura femminile.

giovedì 29 gennaio 2015

La sposa canadese

Il fondo dei capelli, naturalmente chiaro, è prima illuminato da qualche Shatush e poi reso maggiormente mielato da un impacco di henné dorato.




Pochi petali di rosa, vanno a comporre una rosa piatta fermata da mini forcine, per donare colore ed eleganza all’acconciatura finale.

mercoledì 28 gennaio 2015

Nuovo orario

Da Febbraio vi proponiamo un nuovo orario
da martedì a venerdì siamo aperti dalle 08,30 alle 20,00, 
sabato dalle 09,00 alle 18,00.



Per essere sempre attenti alle esigenze delle nostre clienti!

martedì 27 gennaio 2015

Trasformazioni


Ecco una trasformazione decisiva. Prima un taglio corto impreziosito da un ciuffo importante.



Dopo una scelta senza mezzi termini: un taglio cortissimo dal gusto contemporaneo acconciato con un effetto finto spettinato.

lunedì 26 gennaio 2015

Ancora giovani

Continua l’iniziativa L’età è scontata!


Sconti del 15% su tutti i trattamenti per i giovani tra i 15 e i 25 anni.
Cosa state aspettando?

venerdì 23 gennaio 2015

Ribollita toscana (vegan)

La Ribollita è un piatto tradizionale toscano conosciuto in tutto il mondo. È un tipico piatto di origine contadina che nasce dall’abitudine, di un tempo, di cucinare la zuppa in grandi quantità il venerdì, e, successivamente, ribollirla nei giorni successivi. La vera ribollita andrebbe riscalda due volte, infatti, come molte zuppe a base di verdura, diventa più gustosa ogni volta che viene ribollita sul fuoco.




Ingredienti:
1 ciuffo di cavolo nero
1/4 di cavolo verza
1 mazzetto di bietola
1 porro
1 cipolla
2 patate
2 carote
2 zucchine
2 gambi di sedano
300 g. di fagioli cannellini
2 pomodori pelati
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
250 g. di pane casalingo raffermo

Mettere a bagno i fagioli per circa 8 ore e lessarli in due litri di acqua. In un’altra pentola rosolare la cipolla a fettine nell’olio extravergine di oliva, preferibilmente toscano. Quando la cipolla è dorata aggiungere le verdure tagliate grossolanamente, lasciandole appassire a fuoco lento per circa 10 minuti. A questo punto aggiungere l’acqua di cottura dei fagioli e metà dei fagioli precedentemente lessati. Regolare di sale e pepe e cuocere a fuoco basso per circa due ore. Prendere la metà dei fagioli rimasti, frullarli e aggiungerli alla minestra. Successivamente unire il pane raffermo tagliato a fettine, mescolare bene e far sobbollire per altri dieci minuti.



Ogni famiglia conserva la propria ricetta di ribollita con qualche variante, ma, fondamentale per questa ricetta, è di prepararla il giorno prima e, appunto, ribollirla. Dopo averla riscaldata impiattare e servire aggiungendo un filo di olio a crudo.

giovedì 22 gennaio 2015

Skyline lungo il contorno viso

Un ulteriore proposta ottenuta con la tecnica Skyline. Una luce che illumina il contorno viso e, gradualmente, diventa più intensa sulle punte.


Un effetto naturale per chi desidera essere al passo con i tempi puntando sulla naturalezza.

martedì 20 gennaio 2015

Nuovo orario

Da Febbraio vi proponiamo un nuovo orario: 
da martedì a venerdì siamo aperti dalle 08,30 alle 20,00, 
sabato dalle 09,00 alle 18,00.


Per essere sempre attenti alle esigenze delle nostre clienti!

sabato 17 gennaio 2015

Largo ai giovani

Vi siete distratte un attimo?
Nessun problema, c’è ancora tempo! Continua l’iniziativa L’età è scontata!


Sconti del 15% su tutti i trattamenti per i giovani tra i 15 e i 25 anni.
Cosa state aspettando?

venerdì 16 gennaio 2015

Firenze 2015: un anno ad arte

Da poco è stato presentato il programma completo di Firenze 2015 Un anno ad arte, ovvero l’elenco di tutte le mostre che saranno ospitate nei musei del Polo Museale Fiorentino. Vi segnaliamo, qui di seguito, le più interessanti, ma vi consigliamo di guardare sul sito www.unannoadarte.it per leggere l’elenco completo del programma.


Dal 10 febbraio al 24 maggio presso la Galleria degli Uffizi ci sarà la mostra monografica Gherardo delle Notti. Quadri bizzarrissimi e cene allegre dedicata a Gerrit Honthorst, detto Gherardo delle Notti, di cui si valorizzerà sopratutto la fase che trascorse in Italia nel primo Seicento, dando maggiore rilievo alla parentesi fiorentina. 



Un altro appuntamento importante sarà dal 22 giugno al 27 settembre alla Galleria degli Uffizi, per Piero di Cosimo, pittore fiorentino eccentrico fra Rinascimento e Maniera.



Da non perdere sia La prospettiva dedicata a Carlo Dolci, esposizione dal 30 giugno al 15 novembre alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti e sia la mostra monografica Carlo Portelli. Pittore di pregio dal 14 dicembre al 17 aprile 2016 presso la Galleria dell'Accademia.



In occasione delle celebrazioni per 150 anni di Firenze capitale dal 20 marzo al 21 giugno al Museo Nazionale del Bargello sarà presentata l'esposizione Il medioevo in viaggio. Mostra in occasione dei 150 anni di Firenze Capitale e della fondazione del Bargello, una rassegna di testimonianze artistiche e oggetti d'so che presentano il tema del viaggio nel reale e nel fantastico sullo sfondo della civiltà medievale. Per finire segnaliamo anche la mostra dedicata alle opere e agli arredi acquisiti da Re Vittorio Emanuele II per la reggia di Palazzo Pitti durante il suo soggiorno in città, ovvero Firenze capitale 1865-2015. I doni e le collezioni del Re (dal 19 novembre al 3 aprile 2016 alla Galleria d'arte moderna).

giovedì 15 gennaio 2015

Castano mielato



Un colore castano mielato, con riflessi chiari tono su tono. Il taglio, un carré sfilato, ma pieno, è impreziosito da una frangia importante.

martedì 13 gennaio 2015

Nuovo anno, nuovo inizio

Un cambiamento deciso per iniziare il nuovo anno con energia e leggerezza.




Un taglio netto e un henné naturale per lucidare i capelli e...voilà!

venerdì 9 gennaio 2015

L’architetto Giuseppe Poggi e via San Gallo

In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni di Firenze capitale oggi approfondiremo la storia di via San Gallo e del suo ideatore. Giuseppe Poggi fu un grande architetto e ingegnere italiano che influenzò fortemente l’immagine di Firenze come la conosciamo oggi. 



Nel 1864 ricevette il prestigioso incarico di studiare il nuovo assetto urbanistico di Firenze, iniziando il cosiddetto Risanamento della città. Inizialmente aveva ricevuto molte commissioni dalla borghesia ottocentesca per la creazione e la ristrutturazione di ville, palazzi e giardini. In particolare ebbe successo per la sua abilità di coniugare uno stile neo-rinascimentale, con le nuove tendenze dei parchi all'inglese. Nel 1864, quando si occupò del Risanamento, abbatté le mura della parte nord, realizzò i viali di Circonvallazione ispirandosi ai boulevard di Parigi e creò alcune piazze scenografiche, ovvero piazza Beccaria e piazza della Libertà. In seguito creò quello che molti definiscono il suo capolavoro, cioè la passeggiata panoramica sulla sponda opposta del viale dei Colli coronata dal Piazzale Michelangelo. (Fonte) 



La via dove è attualmente ubicato il nostro salone fu ridisegnata proprio da Giuseppe Poggi per il suo piano di risanamento urbano. Il nome della via è dedicato a Giuliano Giamberti da Sangallo, che fu architetto, ingegnere e scultore fiorentino. Giuliano San Gallo è considerato tra i migliori continuatori del grande Brunelleschi e fu l’architetto preferito di Lorenzo il Magnifico.



Uno spiazzo attorno a Porta San Gallo esisteva dal Trecento e si chiamava, appunto, piazza di Porta San Gallo. Questo spazio un tempo era molto limitato per la presenza di un fossato difensivo. Una prima trasformazione si ebbe nel 1738 quando fu eretto l'Arco di Trionfo per celebrare l'arrivo dei Lorena a Firenze, dopo l'estinzione dei Medici. Fu proprio Giuseppe Poggi che nel 1865 stravolse l’immagine della piazza attraverso la demolizione delle mura e con un disegno completamente nuovo. Tra il 1865 e il 1875 Poggi creò l'attuale piazza ellittica, circondata da palazzi analoghi stilisticamente, caratterizzati da portici in un sobrio stile classicheggiante. Al centro venne sistemato un giardino con l'antica Porta e l'Arco di Trionfo, separati da una fontana con laghetto. Vi vennero piantati tutt'intorno alberi d'alto fusto, che ombreggiano e fanno da cortina di separazione tra il giardino e il traffico dei viali che vi girano attorno. 



Nell'Ottocento la piazza era intitolata a Camillo Cavour e, dopo varie nomenclature, fu solo nel 1945 che venne definitivamente denominata piazza della Libertà. (Fonte)

giovedì 8 gennaio 2015

Skyline miele

Una proposta per uno Skyline deciso, color miele, eseguito su un taglio lungo leggermente scalato.




La tecnica permette una diffusione della luce delicata alla radice e più decisa sulla lunghezza e punte dei capelli. Per cominciare questo 2015 alla grande!

venerdì 2 gennaio 2015

Sconti per il 2015

È appena cominciata l’iniziativa L’età è scontata!
Sconti del 15% su tutti i trattamenti per i giovani tra i 15 e i 25 anni.



Lasciatevi tentare!