Pagine

sabato 30 gennaio 2016

Berlingaccio 2016

Grande festa giovedì 4 febbraio, infatti Renato Coiffeur presenta Berlingaccio 2016 in versione Grease!


Non potete mancare!

venerdì 29 gennaio 2016

Lo stile indiano



Un altro video per conoscere lo stile di un intero secolo in un montaggio di un solo minuto. Oggi il video ci racconta lo stile indiano, elegante e barocco che continua a influenzare il mondo della moda di tutto il mondo.

giovedì 28 gennaio 2016

Umore e capelli


«Il mio vero colore di capelli era una specie di biondo scuro. Adesso ho i capelli che variano a seconda dell’umore» Julia Roberts

martedì 26 gennaio 2016

Shatush riflessato con henné rinforzato

Il movimento dei capelli è scelto con mezze onde, una proposta innovativa per uscire dal consueto boccolo o dalle lunghezze con punte troppo arrotondate. La colorazione è uno Shatush riflessato con henné rinforzato per ottenere sfumature eccezionali.



Innovazione e tradizione si sposano con la passione e la tecnica!

venerdì 22 gennaio 2016

L’importanza dell’abbigliamento adatto

Per un buon parrucchiere è necessario conoscere il più possibile la propria cliente e i suoi capelli, quindi la prima volta in un nuovo salone il parrucchiere cercherà di capire la tua personalità e il tuo stile, oltre che le tue abitudini riguardo i capelli e le cure che gli dedichi. Per ottenere un taglio perfetto e personalizzato la comunicazione è molto importante, quindi è bene cercare di raccontare nei dettagli che look desideri e quali sono le tue esigenze e i tuoi dubbi. Per questo motivo, oltre alla comunicazione verbale, anche la comunicazione non verbale è fondamentale, infatti è bene che l’abbigliamento rappresenti il più possibile chi sei, in modo da aiutare il parrucchiere a capirti al meglio nel minor tempo possibile. Gli hairstylist, infatti, dovrebbero essere anche un po’ psicologi perché devono riuscire a capire i desideri e le necessità delle clienti. L’abbigliamento, quindi, può rappresentare una fonte di aiuto per offrire il maggior numero di dettagli sulla personalità e sulle abitudini di bellezza.




L’ideale sarebbe scegliere capi di abbigliamento di colori che ami indossare e che metti spesso, aggiungendo anche gli accessori che sei solita portare. Le tonalità del tuo abbigliamento diranno qualcosa al parrucchiere, così come il taglio degli abiti e gli abbinamenti. Per iniziare, il parrucchiere capirà subito se hai uno stile alternativo o classico, se sei più conservativa o se ami sperimentare, in questo modo potrà iniziare a farsi un’idea sul tipo di taglio che potresti desiderare.  




Anche il trucco è cruciale in questa fase: un buon parrucchiere sa che un taglio corto sta bene su chi ama truccarsi quotidianamente. E se non ti trucchi? Questo farà capire al tuo hairstylist che sei una persona pratica, per la quale sono importanti altre cose. Quindi truccati nel modo in cui ti truccheresti tutti i giorni.





Prendendo spunto dai colori che indossi, sia per quanto riguarda il makeup sia per quanto riguarda gli abiti, il parrucchiere potrà inoltre consigliarti un colore di capelli adatto il più possibile ai tuoi gusti, sempre in linea con il tuo incarnato e con il colore naturale dei tuoi capelli.

giovedì 21 gennaio 2016

Sguardi

"Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo, un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite in uno sguardo" Henri Cartier-Bresson


Fotografo: Paolo Fani
Hair stylist: Renato Coiffeur
Modella: Sarina Del Fio

martedì 19 gennaio 2016

Visione futurista

Giacomo Balla sarebbe felice di questa visione futurista del movimento dei capelli, ottenuta giocando con direzioni contrastanti delle ciocche, una frangia al limite la decolorazione totale della chioma.




Taglio concept Consuelo per Renato Coiffeur

venerdì 15 gennaio 2016

Ispirazioni hair instagram

Se siete in cerca di ispirazione per le vostre acconciature ci sono tantissime idee tra le pagine Instagram appositamente dedicate. Eccone alcune che ci hanno piacevolmente colpito!
Iniziamo con Christina Butcher, ovvero la blogger riccioluta di hairromance che offre updos stupendi, chignon, trecce in stile boho e tantissimi tutorial, dimostrando che le creazioni possibili con i capelli ricci sono infinite.






Ci sono Shir Ben-Zikry e Sophie Rose con instabraid, una pagina invasa da trecce, di ogni tipo, un oceano di trecce.




Infine segnaliamo la parrucchiera delle star Sarah Potempa che attraverso la sua pagina Instagram offre il dietro le quinte dei suoi servizi fotografici.






La piattaforma Instagram offre ispirazioni e tutorial per ogni gusto, se volete seguirci siamo https://instagram.com/renatocoiffeur/