Pagine

venerdì 29 luglio 2016

Pausa blog

Il blog va in pausa per tutto il mese di agosto, mentre vi ricordo che il salone chiude solo dal 14 al 21 agosto! Vi aspettiamo nella torrida estate fiorentina con orario leggermente ridotto da lunedì a venerdì dalle 9,00 fino alle 18,00. Mentre il sabato dalle 8,30 alle 15. 


L’intero staff di Renato Coiffeur augura a tutta una magnifica estate!

giovedì 28 luglio 2016

Semplice fascino



Shatush su lunghezza over size enfatizzati da onde piatte e riga centrale: semplicità e fascino. 

martedì 26 luglio 2016

Estate soft



Una proposta estiva, un corto morbido, enfatizzato da Boom color miele chiaro.

venerdì 22 luglio 2016

Le donne italiane!


Cento anni di acconciature delle donne più belle del mondo condensate in un video di un minuto!

mercoledì 20 luglio 2016

La sposa colombiana

Dalla Colombia una giovane sposa e le sue damigelle!




Un grazie di cuore per aver scelto noi e Firenze da così lontano e per un giorno così speciale.
Auguri dallo staff di Renato Coiffeur!

venerdì 15 luglio 2016

La treccia a corona

L’ultima tendenza, che sta spopolando tra le star di tutto il mondo, rappresenta un’ottima scelta anche per la stagione estiva…la treccia a corona. Il nostro staff vi ha proposto varie interpretazioni delle acconciature a treccia: in stile gattopardesco, stropicciata, laterale, bucolica, con richiami anni 70 o ancora una mezza treccia.












La treccia a corona può essere interpretata  secondo il vostro gusto, con un raccolto compatto o lasciando delle ciocche libere lungo il volto, che richiami uno stile elegante e classico oppure bohemien chic!

mercoledì 13 luglio 2016

Elegantemente estiva


Una proposta adatta ai caldi mesi estivi: un’acconciatura raccolta molto fresca, ma che non rinuncia a eleganza e libertà...con un tocco di romanticismo.

venerdì 8 luglio 2016

Coiffeur pour dames di Jean Boyer

Oggi vi consigliamo un vecchio film che, come si evince dal titolo, tratta la storia di un parrucchiere per signora. Un film da riscoprire per una serata in compagnia di una commedia leggera e che non annoia mai.





Coiffeur pour dames è una commedia francese del 1952 di Jean Boyer il cui protagonista è il grande attore Louis Fernandel. Il personaggio principale è Mario, un tosatore di pecore che, seguendo le proprie ambizioni, si sposta a Marsiglia dove trova lavoro in un salone di bellezza per cani, anche se il suo grande progetto è diventare un parrucchiere per ricche signore. Per inseguire il proprio sogno parte per Parigi e diventa Mario, le coiffeur pour dames. La pellicola si svolge attraverso avventure divertenti di cui non vogliamo svelarvi gli esiti finali.

giovedì 7 luglio 2016

Boom color su fondo castano



Un’ulteriore interpretazione della tecnica Boom color, in questo caso applicata su fondo castano realizzato con pigmento. Per impreziosire il risultato è stata enfatizzata la luce nel contorno del volto e aggiunto qualche punto luce sulle lunghezze.

martedì 5 luglio 2016

Ecco la nostra soddisfazione

Quattro generazioni di donne della stessa famiglia che ci offrono la loro fiducia: ecco la nostra soddisfazione!


Grazie a tutte voi! 

venerdì 1 luglio 2016

Stile brasiliano


Oggi il video che sintetizza 100 anni di stile in 1 minuto è dedicato al Brasile anche in vista delle olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.