Pagine

martedì 30 maggio 2017

Frisby naturale

Per combattere i primi capelli bianchi abbiamo scelto di usare un pigmento privo di ammoniaca e ossigeno e successivamente riflessare la chioma con la tecnica Frisby.



Colore: Claudio Landi
Stile: Consuelo Martelli
per Renato Coiffeur

venerdì 26 maggio 2017

Big hair

Negli anni 60 una delle mode più diffuse fu rappresentata da capelli acconciati in modo molto voluminoso, anzi più grandi erano le acconciature e più erano considerate di tendenza! Ecco alcune foto d’epoca molto significative.



















Questo stile è da considerare quando si desidera andare al cinema!

giovedì 25 maggio 2017

Viva la fantasia

Ghisce alle basette e alla nuca danno vita a un taglio dove la fantasia vince creando un stile unico e originale. I riflessi sono ottenuti con Henné naturale e pigmenti all'acqua.



Taglio e stile: Keti Raugei
Colore: Claudio Landi
per Renato Coiffeur

martedì 23 maggio 2017

Corto non corto

Una proposta di corto aderente alla nuca, con importanti ghisce ai lati e ciuffo per indossare un taglio comodo, ma giocare con le lunghezze. Colore ottenuto attraverso la tecnica Frisbee e un leggero bagno di luce.



Taglio e stile: Isella Morandini.
Colore: Filippo Remaschi
per Renato Coiffeur 

venerdì 19 maggio 2017

Acconciature da matrimonio

Mese di nozze: ecco un video che mostra lo stile delle acconciature da matrimonio nel corso del secolo scorso per prendere ispirazione e scegliere una pettinatura originale.


Vi ricordiamo che noi siamo specializzati e aggiornati anche per le acconciature di classe perfette per matrimoni e gran soirée.

giovedì 18 maggio 2017

Miami Beach




Miami Beach al naturale by Caterina Checchi
Style by Nicola Stoffella

per Renato Coiffeur 

martedì 16 maggio 2017

Henné e Skyline: il video



Henné naturale color nocciola con Skyline by Claudio Landi 
Style by Nicola Stoffella

per Renato Coiffeur

Henné nocciola con Skyline




Henné naturale color nocciola con Skyline by Claudio Landi 
Style by Nicola Stoffella

per Renato Coiffeur

venerdì 12 maggio 2017

Consigli al maschile

Oggi vedremo qualche consiglio per scegliere i prodotti e i trattamenti più adatti alle capigliature maschili a seconda delle varie esigenze.
Se i capelli sono ondulati e si desidera renderli lisci è necessario utilizzare un prodotto che protegga i capelli dall'umidità e che svolga un'azione anticrespo, invece per esaltare le onde sarebbe meglio optare per un siero idratante che definisca i ricci, ma in entrambi i casi è bene applicare il trattamento sui capelli umidi e poi procedere all'asciugatura.





Se indossate capelli lunghi è bene prestare attenzione che non diventino secchi, quindi meglio scegliere un prodotto nutriente e districante a base di principi attivi che favoriscano il rinnovamento cellulare. In ogni caso una volta alla settimana sarebbe opportuno applicare una maschera a base di olii vegetali (per esempio Argan o Jojoba) magari tenendola in posa tutta la notte e prestando attenzione a evitare le radici per non appesantire eccessivamente i capelli.





Se la chioma é sono di tipo misto, ovvero grassa sul cuoio capelluto e secca lungo il fusto, la soluzione migliore sarebbe un trattamento riequilibrante per regolarizzare la produzione di sebo e, contemporaneamente, idratare e nutrire le lunghezze.

giovedì 11 maggio 2017

Meraviglia sombrero

Meravigliosi capelli lunghi!





Riflessi Sombrero di Filippo Remaschi
Stile di Francesca Rapisarda
per Renato Coiffeur  

martedì 9 maggio 2017

Un passo avanti per igiene e sicurezza

Abbiamo dato inizio a un nuovo servizio che prevede la possibilità per ogni cliente di avere una spazzola esclusiva. Spazzole e pettini vengono puliti e disinfettati con i prodotti specifici.



Utilizziamo due prodotti, il Peroxill e lo Sporigerm. Il Peroxill è utile per la disinfezione e sterilizzazione di dispositivi medici, strumenti chirurgici e attrezzature. È una polvere indicata per la disinfezione di alto livello (sterilizzazione chimica a freddo) dei dispositivi medico-chirurgici in ambito ospedaliero, ambulatori medici e odontoiatrici. Sporigerm, invece, è un spray concentrato, disinfettante, detergente ad azione tubercolicida, battericida, fungicida, virucida che ha un elevato potere detergente in grado di eliminare completamente residui organici dalle superfici.



Spazzole e pettini sono, quindi, disinfettati e imbustati singolarmente affinché ogni cliente abbia la sua spazzola esclusiva.

venerdì 5 maggio 2017

Consigli per cambiare colore di capelli

Ci sono momenti in cui nasce il desiderio di cambiare il colore di capelli in modo radicale, magari solo per togliersi uno sfizio o per giocare con i colori. Ecco qualche consiglio per scegliere un cambiamento drastico senza pentirsene.





Il primo e più banale accorgimento è di scegliere un colore di capelli adatto alla propria carnagione prestando attenzione anche al sottotono della pelle. A volte tinte molto scure o estremamente accese possono rendere il colorito spento e disarmonico.

Attenzione, inoltre, alle tinte fai da te, infatti non è facile scegliere il colore giusto quando l’obbiettivo è un cambiamento radicale. Il nostro consiglio è di rivolgersi sempre a un professionista che con sincerità saprà offrire consigli personalizzati.




Se regna l’indecisione è possibile optare per una colorazione semipermanente. È una tintura meno aggressiva che permette di sperimentare con i colori, infatti dopo una decina di shampoo tende a sparire.

È importante, infine, prestare attenzione anche al colore delle sopracciglia. Se l’effetto finale vuole convincere che sia il vostro colore naturale è necessario che le sopracciglia siano in armonia con la colorazione dei capelli.




Vi ricordiamo che nel nostro salone offriamo consigli gratuiti, personalizzati e senza impegno!