Pagine

venerdì 27 aprile 2018

Le fotografie surreali di Maia Flore


Le fotografie surreali di Maia Flore esplorano il confine tra reale e immaginario e nella serie che presentiamo oggi “Big Head Poetry” i capelli avvolgono totalmente il viso delle persone.







venerdì 20 aprile 2018

Capelli bianchi e cattive abitudini

Oggi parliamo di alcune cattive abitudini che possono aumentare la comparsa di capelli bianchi. La presenza e crescita dei capelli bianchi dipende da fattori genetici, ma attraverso alcuni accorgimenti e uno stile di vita sano possiamo cercare di contrastarne l’aumento.  


Alcune regole sono simili a quelle applicate per avere una pelle sana e luminosa, infatti il cuoio capelluto fa parte dell’epidermide. Uno dei problemi è che se ingeriamo cibi intossicanti e metalli pesanti il fegato si affatica in modo che la pelle e la testa ne risentano. Ecco i suggerimenti di alcuni esperti.


Alimentazione basica
Il consiglio di molti esperti è di prediligere i cibi alcalini (con ph basico), come frutta e verdura, ed evitare quelli acidi come carne e latticini. In particolare, a caricare di più il fegato e danneggiare il cuoio capelluto sono carne rossa, caffè, bibite gassate, zuccheri puri, pane bianco e cioccolato.


Equilibrio ormonale
Gli ormoni mostrano una forte influenza sulla salute in generale e quindi anche sul benessere di pelle e capelli.


Fumare
Il fumo aumenta i radicali liberi e provoca i danni ai capelli e alla pelle. In particolare soffoca e restringe i bulbi capillari provocando un diradamento della capigliatura.


Esposizione al sole
L’azione del sole aumenta i radicali liberi e può danneggiare pelle e capelli, per questo è importante proteggere sempre la testa quando c’è il sole forte non solo d’estate.


Acconciature raccolte
Le acconciature che raccolgono i capelli tirandoli, magari per molte ore, fanno male alle radici, inoltre l’abitudine di indossare la stessa acconciatura tutti i giorni, posizionando l’elastico nella stessa posizione può rilevarsi dannosa. Il consiglio, quindi, è di variare spesso acconciature e non indossare i capelli tirati per troppe ore di seguito.


Dormire poco
Durante la notte la pelle e le cellule del cuoio capelluto si rigenerano, per questo dormire poco fa male.


Uso eccessivo di fon e piastre
Abbiamo spesso parlato del problema dei traumi da spazzola e dei danni provocati dal calore del fon e della piastra che tendono a indebolire i capelli. 


giovedì 19 aprile 2018

venerdì 13 aprile 2018

Corto animato: un gatto parrucchiere



Il bellissimo corto animato (3 minuti) di Victoria Vincet che racconta la storia di un gatto che diventa parrucchiere.

mercoledì 11 aprile 2018

giovedì 5 aprile 2018

Tuttii fruttii e Toni Tits a Londra

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di parrucchieri particolari che uniscono all’arte dei capelli caratteristiche uniche. Dopo aver incontrato il parrucchiere ballerino oggi vi presentiamo i parrucchieri clown dove la trasformazione e l’espressione di sé stessi attraverso l’uso del colore sono le caratteristiche principali di questo salone. Siamo a Londra presso il salone di Tuttii Fruttii e Toni Tits.






















Per non prendere la vita troppo sul serio e poter essere liberi fuori dalle cornici delle regole estetiche!