Pagine

venerdì 28 settembre 2018

Bellezza francese senza tempo

Ci sono icone che superano le mode, bellezze senza tempo che rappresentano un’eleganza informale in perfetto stile francese. Ecco alcune immagini delle icone maschili della Nouvelle Vague, ovvero Alain Delon e Jean-Paul Belmondo. Abbiamo scelto alcune foto di repertorio in cui gli attori sono immortalati durante le vacanze, per salutare definitivamente le ferie con il sorriso sulle labbra.







giovedì 27 settembre 2018

Raccolto autunnale



Acconciatura by Keti Raugei per Renato Coiffeur

martedì 25 settembre 2018

venerdì 21 settembre 2018

mercoledì 19 settembre 2018

Miami pink


Miami pink by Filippo Remaschi, style Francesca Rapisarda 
per Renato Coiffeur

venerdì 14 settembre 2018

Le gemelle siamesi di Tunga

Antônio José de Barros Carvalho e Mello Mourão, noto come Tunga (Palmares, 8 febbraio 1952 - Rio de Janeiro, 6 giugno 2016) è stato un grande artista brasiliano le cui opere sono esposte presso rinomati musei come il Louvre e il Guggenheim di Venezia. Tunga ha creato opere d'arte enigmatiche e surreali e, durante la sua vita, ha raccolto ispirazione da archeologia, mitologia, filosofia e letteratura.

 



Xifópagas Capilares entre Nós (gemelli siamesi capillari tra noi, trad. mia) rappresenta una performance artistica creata e messa in scena per la prima volta da Tunga nel 1984 e che quest’estate è stata nuovamente riprodotta presso il Tate Modern di Londra.
 




La performance presenta due ragazze adolescenti gemelle siamesi connesse attraverso chiome di capelli lunghissime e aggrovigliate. Una parte dell’opera è costituita da una serie di fotografie, mentre una seconda fase è rappresentata dalle gemelle che inaspettatamente appaiono nelle gallerie d’arte durante eventi pubblici in modo da offuscare la linea di demarcazione netta solitamente presente tra realtà e finzione.




Il sito ufficiale di Tunga qua.