giovedì 31 luglio 2014

Keep calm because summer is here!


Come di consueto il blog si ferma per tutto il mese di agosto, mentre il salone resterà chiuso solo dal 15 al 25 agosto


Buone vacanze a tutti dallo staff di Renato Coiffeur!

martedì 29 luglio 2014

Ricci liberi

Soluzione ottimale nelle proporzioni e nei volumi per chi ha riccioli naturali o per chi, come la cliente in questa foto, ha scelto una permanente morbida e naturale.



Soluzioni per un'estate  libera da impegni e parrucchieri!

venerdì 25 luglio 2014

Look finto spettinato

Un’altra proposta in linea con la voglia di libertà che l’estate ispira: il look finto spettinato, come se foste appena tornate da una ventosa spiaggia assolata!





È possibile indossarlo con qualsiasi taglio o lunghezza di capelli e può diventare sensuale e femminile se acconciato nel modo giusto. Il rischio, infatti, per questa acconciatura, è quello di sembrare sciatte e trascurate!





Per prima cosa è necessario regalare un po’ di volume alla chioma perché l’effetto finale dovrà offrire movimento e dinamicità, quindi per chi indossa capelli lisci è possibile cotonare alcune ciocche per bombare leggermente i capelli. In generale, con i capelli ancora umidi, si procede applicando un gel a media tenuta per poi asciugare la chioma a testa in giù con il fon. L’effetto finale può essere più o meno pronunciato, sarete voi a decidere come lo preferite.






Il risultato è ancora più sensuale con un trucco deciso, magari uno smokey eyes dai toni caldi o un rossetto lucido di un rosa acceso, ma potete sbizzarrirvi con i colori che preferite!

giovedì 24 luglio 2014

Capelli scultorei

La scultura applicata ai capelli! Anche con le forbici si possono scolpire volumi e proporzioni. Inoltre con il colore è possibile densificare una sfumatura e alleggerire un contorno.



Il colore è ottenuto con un prodotto eccezionale in grado di schiarire molti toni di colore con ossigeno a soli 20 volumi.


Ci sentiamo un po' artisti, come Michelangelo: lui a 25 anni fece la Pietà, noi a 25 facciamo pietà!

martedì 22 luglio 2014

Carré estivo

Un carré estivo, alleggerito alla nuca, che conserva volume e pienezza.


I lati sono tagliati più lunghi, in modo da poter giocare con le ciocche e pettinarle anche dietro all'orecchio con un po’ di gel lucidante.


La colorazione, effettuata con Miami Beach, illumina tutta la capigliatura, puntando sul contrasto di zone chiaro/scure per donare dinamicità.

venerdì 18 luglio 2014

Wet look

Una proposta di grande tendenza, per sentirsi libere, selvagge e sensuali in queste calde notti estive. Wet look ovvero un’acconciatura dall’effetto bagnato, per sembrare appena uscite dal mare come la Venere di Botticelli.




È possibile ottenere questo effetto usando un gel con fissaggio medio che offre un effetto brillante e durevole senza appesantire i capelli. Il rischio di questa acconciatura è, infatti, quello di incollare i capelli rendendoli statici e pesanti. La scelta migliore allora è un siero o uno shine spray di ultima generazione.




Il consiglio è di applicare il gel sui capelli ancora umidi, successivamente pettinarli ed asciugarli secondo le proprie preferenze ed abitudini. Infine applicare lo shine spray, magari nella versione gloss proposta da Kérastase, per rendere la chioma ancora più brillante. 




Meglio evitare di scegliere il wet look ogni giorno, infatti i capelli, già stressati da sole e mare, rischiano di soffocare per un eccesso di prodotto.

giovedì 17 luglio 2014

Una proposta cortissima morbida e glamour

Una nuova interpretazione di un taglio corto in stile "Colazione da Tiffany" per essere eleganti e glamour.


La tecnica spiumata consente di donare a questo taglio molto corto un effetto morbido e assolutamente non punk.


L’acconciatura acquista movimento grazie a piccoli Shatush mielati. 

martedì 15 luglio 2014

Chignon estivo e bucolico

Ecco un fresco chignon estivo non strutturato, per un effetto fai da te finto spettinato.


Un’acconciatura raccolta impreziosita da piccoli fiori di carta e treccine dal gusto etnico.



Fatevi ispirare dalle nostre proposte estive!

venerdì 11 luglio 2014

Nina Khazani

Nina Khazani crea accessori di moda e design con i capelli.







Gli acces­sori sono unici e totalmente ecologici, sono veri e propri oggetti d’arte. Le ciocche di capelli sono unite a scarpe, camice, oppure usate come cra­vatte ed orec­chini rendendo geniale e del tutto originale questa giovane artista che coniuga perfettamente bellezza e arte. 





 “I believe that hair inhe­rits power and beauty and is the ulti­mate gar­ment gro­wing from within us. It is part of our body, and the­re­fore part of our iden­tity, it helps us to dif­fe­ren­tiate our­sel­ves as indi­vi­duals yet at the same time it is chan­gea­ble and detachable”, ha recentemente dichiarato la giovane artista neo laureata: sicuramente un talento da tenere d’occhio.

giovedì 10 luglio 2014

Shatush mielati

Una proposta estiva con un taglio corto spiumato esaltato da piccoli Shatush mielati e ghisce alle basette.



Movimento e luce per un’estate brillante e dinamica!

martedì 8 luglio 2014

Corto sovrano: subito pronte con stile

Siamo in estate e il corto diventa sovrano!


Questo taglio è interamente realizzato a rasoio, quindi non solo la parte della nuca, aderente e delineata, ma anche il ciuffo morbido e leggero, ma non povero.



Una proposta per essere pronte con una doccia e via, ma senza rinunciare a stile e femminilità!