venerdì 31 luglio 2015

I’m as free as my hair

Musica per ballare sotto i cieli estivi con un augurio tratto da questa ritmata canzone di Lady Gaga “I’m as free as my hair”. 
 

Il blog si concede una pausa estiva fino a settembre, ma il salone resterà chiuso solo dal 15 al 23 agosto, quindi lunedì 24 agosto saremo aperti e carichi di energia! Per tutto il mese di agosto saremo aperti da lunedì a sabato dalle ore 09 alle 18.  


Che sia una magnifica estate per tutti!


 

giovedì 30 luglio 2015

Questi siamo noi

Consuelo che imperterrita fa concorrenza a Dragon ball, ma sforna quotidianamente linee impeccabili, rigorose e ironiche.


Questi siamo noi, nelle nostre innumerevoli sfumature: eclettici, ma con i piedi ben piantati per terra!

martedì 28 luglio 2015

Sapore di sole

Questo è uno dei biondi che preferiamo!


Uno skyline naturalmente mielato e morbido nella nuance per un effetto estremamente luminoso dal sapore di sole.

venerdì 24 luglio 2015

Crema fredda di pomodori e basilico (vegan-crudista)

Un’altra ricetta crudista…quando fa troppo caldo per cucinare queste preparazioni ottenute a freddo, sane e veloci, sono la nostra salvezza. La crema di oggi è una ricetta molto semplice, la cui buona riuscita dipende esclusivamente dalla bontà dei pomodori! In questa preparazione i pomodori non vanno sbucciati, quindi è bene scegliere pomodori tipo datterino ben maturi, in modo che la pelle sia sottile.





Per 2 persone circa prendere 1 kilo di pomodorini e, a scelta rispetto al proprio gusto, un  cipollotto fresco oppure un piccolo spicchio d’aglio. Frullare tutti gli ingredienti insieme aggiungendo poco alla volta l'olio extra vergine di oliva, 1 cucchiaino di aceto di vino bianco e il sale. Questa operazione va ripetuta almeno 3 volte in modo da ottenere una crema completamente liscia, ma abbastanza densa. Se la crema vi sembra troppo densa potete aggiungere della mollica di pane continuando a frullare fino a che sia tutto completamente amalgamato. Versare la crema ottenuta in una zuppiera e lasciarla raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.




Al momento di servire mescolare bene e guarnire con abbondante di basilico tritato.

giovedì 23 luglio 2015

Qualità nel cambiamento


Desiderio di cambiamento, voglia di uscire dalle cornici omologate  e fissate da tanto tempo, grazie alla complicità di un amore, di nuove esperienze e dell'esplorazioni di relazioni inedite, di mondi e modi possibili. 


Questa è QUALITÀ, ovvero sperimentazione di ciò che è possibile e permissibile e non rocamboleschi esercizi di moda fine a se stessa senza nessun riguardo e rispetto verso la persona. 

martedì 21 luglio 2015

Miami beach ghiaccio

Per chi ama i capelli lunghi e sfugge sistematicamente alle forbici è possibile giocare concentrandosi sul colore.



Un Miami Beach color miele freddo, quasi ghiaccio, ma non grigio, che reinterpreta le ultime tendenze in modo del tutto originale.
 

venerdì 17 luglio 2015

Tendenza estate 2015: capelli stile afro

Le passerelle per la primavera/estate 2015 suggeriscono uno stile libero e selvaggio, perfetto per trascorrere un’estate spensierata: volumizzare le radici, arricciare e cotonare le lunghezze per chiome in perfetto stile afro.


















Nuvole di capelli vaporosi e volumi esagerati che richiamo i trend anni ’70 che hanno invaso tutto il mondo della moda: largo ai ricci!

giovedì 16 luglio 2015

Corto spiumato spiritoso

Un taglio corto con tecnica spiumata, ma dal risultato pieno, leggero e spiritoso. Facile da asciugare e veloce da acconciare da soli. Un leggero Shatush impreziosisce di luce la chioma.




Per un’estate leggere e divertente!

martedì 14 luglio 2015

Miami Beach cotonato al naturale

Miami Beach, appena accarezzato, color miele per un estate piena di luce!




La tecnica Miami Beach con un effetto cotonato per un risultato definito, ma estremamente naturale. L'asciugatura  è scelta morbida con mezze onde e rifinita successivamente con ferro. 

venerdì 10 luglio 2015

Lo stile coreano del Novecento in 1 minuto


Continuiamo a goderci questi splendidi video che sintetizzano le tendenze e le mode di trucco e capelli, dopo lo stile USA e quello afroamericano…ecco la Corea!

giovedì 9 luglio 2015

Corto cortissimo

Un taglio corto, anzi cortissimo, rasato alla nuca e ai lati, ma la cui sommità è addolcita grazie alla tecnica Torcion. Il ciuffo, invece, è scelto importante, quindi lasciato più lungo e rafforzato da ghisce sui lati.



Il colore è ottenuto attraverso una tecnica mista, ovvero abbiamo iniziato con un bagno di luce, poi l’applicazione di henné dorato e, infine, illuminando la chioma con alcuni Shatush alternati.

martedì 7 luglio 2015

I nostri orari


Da martedì a venerdì siamo aperti dalle 08,30 alle 20,00,

sabato e LUNEDI dalle 09,00 alle 18,00.

venerdì 3 luglio 2015

Consigli per sfoggiare capelli lunghissimi e sani

Desideri sfoggiare capelli lunghissimi? Ecco alcuni suggerimenti per far crescer chiome sane ed extra long. Il primo consiglio non è quello che molte donne vorrebbero sentire, ovvero, non ci sono scorciatoie, è necessario avere pazienza! I capelli crescono in media 1/1,5 cm al mese, quindi bisogna aspettare.



Meglio evitare gli stress meccanici, quindi pettinare i capelli con delicatezza, non usare elastici troppo stretti o fermagli che strappino i capelli. È bene trattarli con cura, non toccarli continuamente e non strizzarli eccessivamente durante l'asciugatura.
Un consiglio, che abbiamo già offerto anche in questo blog, è ricordarsi di tagliare periodicamente i capelli. La frequenza dipende dalla tipologia della chioma, infatti ogni capello ha esigenze diverse, ma al massimo ogni 4 mesi è bene farli spuntare di pochi centimetri per mantenere le punte piene e sane.
È bene evitare anche gli stress termici, ovvero usare il fon il meno possibile o almeno adoperarlo a temperature medio-basse e a una distanza adeguata. Cercare, inoltre, di non utilizzare la piastra per stirare i capelli.



Consigliamo, inoltre, di evitare gli stress chimici, infatti le tinture chimiche aggressive danneggiano la struttura del capello, quindi è bene imparare a chiedere al parrucchiere di usare l’hennè. Il nostro reparto colore può regalarvi splendide nuance con prodotti naturali che non solo non rovinano i capelli, ma anzi li rendono forti e lucenti.
Sarebbe meglio non sottoporsi neanche a permanenti e contro-permanenti, ma, piuttosto, utilizzare bigodini, piega svedese o altri metodi che non rovinino le chiome. 



Se scoprite un parrucchiere fidato, che rispetta la vostra chioma, che esegue quello che desiderate, che non vi ha mai deluso e che vi offre consigli personalizzati…tenetevelo stretto!



Ogni capello è diverso e richiede trattamenti differenti, quindi è consigliabile sperimentare varie routine e svariati prodotti, per esempio differenti mix di olii e altre sostanze naturali per nutrire, ammorbidire e lucidare i capelli, ma se scoprite il più adatto a voi non abbandonatelo. Un buon parrucchiere saprà offrirvi consigli perfetti per la vostra routine ideale e per prodotti più adatti alle vostre esigenze. Proteggere, inoltre, i capelli, sempre, in ogni stagione. D’estate è possibile utilizzare olii specifici, per esempio, di cocco, karitè, etc., oppure usare cappelli e foulard, ma anche in inverno è bene proteggere le chiome dalle intemperie e dallo smog.



Quando i capelli superano le spalle è possibile cominciare a legarli, sia per proteggerli, sia per sentirsi più comode, sia per cambiare usando la fantasia. L’unica accortezza da considerare è di non stringere troppo le acconciature e di non usare accessori che possano strappare i capelli. Se avete il sonno movimentato, è possibile legarli anche durante notte e sarebbe meglio utilizzare delle federe di seta che evitano l’elettricità statica e la formazione di nodi. Per finire è bene sottolineare che gli strumenti basilari necessari sono pochi, ovvero un pettine liscio e ben lavorato, una spazzola morbida, shampoo, balsamo, elastici. L’unico elemento da tener presente nella scelta degli strumenti è che siano di buona qualità!

giovedì 2 luglio 2015

Shatush rinforzato

In preparazione dell'estate e del desiderio di luce abbiamo applicato la tecnica Shatush nelle tonalità color miele, poi successivamente rinforzata con un'applicazione di Shine, solo lungo il contorno viso, per sfoggiare capelli sani e luminosi.



Il taglio è scalato lungo e alleggerito sulle punte per ottenere un effetto soffice, ma pieno.