venerdì 27 febbraio 2015

Expo Milano 2015

Expo 2015 è un’Esposizione Universale di natura non commerciale, organizzata dalla nazione vincitrice di una gara di candidatura e prevede la partecipazione di altre nazioni invitate dal Paese ospitante. La prima Esposizione Universale è stata quella di Londra nel 1851 e il suo successo ha spinto altre nazioni a organizzare iniziative della stessa natura, come quella di Parigi del 1889, ricordata per la Tour Eiffel. Ogni Esposizione Universale è dedicata a un tema considerato di interesse universale.





Expo Milano 2015 sarà uno straordinario evento universale che darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione, il cui centro sarà il diritto a una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta. L’alimentazione è l’energia vitale del pianeta necessaria per uno sviluppo sostenibile basato su un corretto e costante nutrimento del corpo, sul rispetto delle pratiche fondamentali di vita di ogni essere umano e sulla salute.





Le parole d’ordine saranno, quindi, rispetto per il pianeta e sostenibilità. Renato Coiffeur ha dimostrato più volte di essere sensibile a queste tematiche, attraverso un impegno costante nella ricerca e nello studio di soluzioni naturali che siano, contemporaneamente, di grande innovazione e incredibile impatto estetico. Oltre a disporre anche di prodotti non testati su animali e cruelty free, lo staff propone sempre, alle clienti, soluzioni naturali grazie alla colorazione con henné, ottenendo risultati che fanno impallidire qualsiasi colorazione chimica. Abbiamo trattato questo tema sul blog proponendo approfondimenti soprattutto in due post: Basta con le colorazioni ad ossidazione chimica e La resistenza all’uso del colore naturale. Per gustare tutte le nostre incredibili proposte di colorazione effettuate con l’uso di henné naturale seguite questo link.



Per questi motivi accogliamo con gioia il tema principale di questa esposizione universale, ovvero “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, proprio come offriamo ogni giorno nel nostro salone. Bellezza come energia per la persona, per l'ambiente e nutrimento naturale per il rispetto del pianeta e del benessere di ogni essere vivente.

giovedì 26 febbraio 2015

Capitale capelli

Ricette per conservare il proprio capitale! 


Prenota la tua esperienza di benessere

mercoledì 25 febbraio 2015

Nuovi orari

Da martedì a venerdì siamo aperti dalle 08,30 alle 20,00,
sabato dalle 09,00 alle 18,00.


Per essere sempre attenti alle esigenze delle nostre clienti!

martedì 24 febbraio 2015

Carré sfilato illuminato da Shine


Il taglio è un carré sfilato, ma non impoverito che è stato riflessato con la tecnica Shine lungo il contorno viso e solo su qualche punta della chioma. Precedentemente abbiamo optato per un henné dorato che aveva sapientemente mascherato i primi capelli bianchi.

lunedì 23 febbraio 2015

L’età è scontata

Sconti del 15% su tutti i trattamenti per i giovani tra i 15 e i 25 anni.


Vi aspettiamo!

sabato 21 febbraio 2015

Nuovi orari

Da martedì a venerdì siamo aperti dalle 08,30 alle 20,00,
sabato dalle 09,00 alle 18,00.


Per essere sempre attenti alle esigenze delle nostre clienti!

venerdì 20 febbraio 2015

Insalata invernale (vegan)

Un'insalata invernale molto semplice, ma gustosa e originale, composta da verdura e frutta. Aiuta la digestione e rappresenta un'importante fonte di vitamine, essenziali per affrontare gli ultimi freddi e preparare il corpo all'imminente primavera.




Per 4 persone tagliare finemente 2 finocchi. Prendere 2 arance pulirle facendo attenzione a togliere le pellicine bianche sugli spicchi, quindi tagliarle a pezzetti. Mettere finocchi e arance in un’insalatiera, aggiungere 50 gr di olive nere, meglio se denocciolate oppure spezzettate. Condire con sale, pepe e olio extra vergine di oliva.



Se possibile preparare l’insalata in anticipo in modo che il succo dell’arancia e il condimento penetrino i finocchi. Servire a temperatura ambiente.

giovedì 19 febbraio 2015

Innovazione dell’innovazione: skyline a tre coni

Ecco la tecnica Skyline ulteriormente rinnovata e applicata usando tre coni, adatta soprattutto per capelli scalati.




Il fondo è stato precedentemente trattato con un henné per poi essere illuminato con questa tecnica innovativa di ultima tendenza per un effetto luminoso e sofisticato.

mercoledì 18 febbraio 2015

L’età è scontata

Sconti del 15% su tutti i trattamenti per i giovani tra i 15 e i 25 anni.


Vi aspettiamo!

martedì 17 febbraio 2015

Poeticamente asimmetrico

Un taglio asimmetrico ricco di poesia: la nuca aderente, i lati dell’acconciatura più lunghi, ma differenti fra loro, ghisce che si rincorrono con movimenti proporzionati. Un henné ramato restituisce vigore a dei precedenti Miami Beach.




Solo da Renato le ultime tendenze si animano di poesia.

sabato 14 febbraio 2015

L’età è scontata!

Sconti del 15% su tutti i trattamenti per i giovani tra i 15 e i 25 anni.


Perché aspettare?

Auguri innamorati

Quest’anno la nostra vetrina di San Valentino è un omaggio a Dante nei 750 anni della sua nascita e ai suoi Paolo e Francesca. Abbiamo chiesto a una grafica con esperienze trasversali in campo artistico di realizzare una vetrina che rendesse omaggio al sommo poeta nel giorno dedicato a San Valentino.




Quali migliori versi, anzi terzine, se non quelle del quinto canto dell'Inferno, così da rendere più sacrale, ma sempre "ardente" il 14 di febbraio. Auguri innamorati!

venerdì 13 febbraio 2015

Decorazioni per capelli primavera 2015

Oggi vi proponiamo le decorazioni per noi più affascinanti per la primavera 2015, appena scoperte sulle passerelle dell’alta moda e tutte da imitare!




Le code nere di Bora Aksu che rubano l’ispirazione alle ballerine classiche.




Le pettinature per Celine dimostrano che accessori semplici, come fermacapelli dorati a forma di cerchio, possono rendere elegante la più sobria delle acconciature.






Lo stile spagnolo di Dolce e Gabbana, che propongono chignon lussuosi impreziositi da rose rosse e, per le più audaci, corone da vere regine.




I dettagli colorati di Jeremy Scott arricchiscono i capelli sciolti in stile hippy decorati con treccine, ciuffi e piccole monili in plastica colorata, come palline, fiori, stelle e dadi.





Il turbante orientale di Missoni che gioca con sciarpe di seta intrecciata decorata con motivi geometrici bicolore, utilizzata come turbante o come copri-chignon per le giornate estive.



La rete da pesca di Veronique Leroy ovvero raccolti bassi e spettinati avvolti in pezzi di tessuto a rete.







Moschino propone uno stile pop con elementi esagerati e coloratissimi.




Lo stile minimalista di Wes Gordon con anelli piatti e metallici per illuminare semplici code di cavallo rendendole eleganti e futuriste.