martedì 29 maggio 2018

Tecnica mista

Taglio e style by Keti Raugei,
Frisby ed Henné rosso naturale by Claudio Landi
per Renato Coiffeur


venerdì 25 maggio 2018

L’oroscopo dei capelli



Ariete: undercut o corti
Le donne Ariete sono incredibilmente dinamiche e audaci. Il taglio perfetto è l'undercut, ovvero lo stile con chiome lunghe che nascondono porzioni di testa rasata.
In generale un taglio corto è perfetto in quanto rispecchia il carattere energico e grintoso dell’ariete, l’idea in più è scegliere uno stile spettinato e con giochi di volume che non rinunci alla femminilità.

Toro: lunghi o coda alta
Le donne del Toro sono attente alle ultime tendenze moda, ma difficilmente vogliono rinunciare a una lunga chioma. Amano i capelli lunghi, ma possono usare la fantasia per cambiare look, scegliendo uno stile mosso oppure un liscio impeccabile, fino a indossare capelli raccolti ed elaborati.
La coda alta, che le fa sentire in ordine e contemporaneamente molto femminili è una delle acconciature più adatte in quanto rappresenta una scelta di classe, ma non eccessivamente formale.

Gemelli: rebel chic o messy bun
Le donne Gemelli amano distinguersi per originalità, il taglio perfetto, quindi, è il rebel chic, anche per esaltare l’allure bohémien da artista che possiedono. Un’altra scelta può essere il messy bun, ovvero una sorta di chignon realizzato in alto sulla testa e volutamente disordinato che esprime il caos creativo di cui le energetiche Gemelli sono capaci.

Cancro: bob o boccoli
Le donne del Cancro desiderano essere glamour e chic ma, contemporaneamente, non amano spendere troppo tempo per il proprio look. Il taglio perfetto, quindi, è il bob in quanto comodo, pratico e stiloso. Donne estremamente femminili e seduttive, le cancro possono anche scegliere lunghi capelli sciolti magari acconciati con onde o boccoli.

Leone: asimmetrico o riccio
Le donne del segno del Leone amano farsi notare, per questo una scelta originale che non passa inosservata come un taglio asimmetrico è perfetta. La seconda opzione potrebbe essere di sfoggiare chiome folte con ricci indomabili come il loro carattere.

Vergine: riga laterale o liscio aplomb
Le donne della Vergine preferiscono la praticità e non amano seguire le regole della moda. Il taglio di capelli perfetto è la riga laterale, così da ottenere un look comodo casual e adatto per lo styling di tutti i giorni. Le nate nel segno della Vergine amano la precisione e l’ordine, quindi, un’ulteriore possibilità è un bel liscio aplomb senza che ci sia un capello fuori posto.




Bilancia: carré o chignon
Eleganza e raffinatezza sono fondamentali per le donne della Bilancia, per questo spesso sfoggiano tagli carré sia in versione liscia sia ondulata o riccia. Un’altra scelta per far risaltare l’innata eleganza e lo stile sofisticato è indossare lo chignon in tutte le sue innumerevoli varianti.

Scorpione: long bob o caschetto
Le donne dello Scorpione vogliono essere femminili e alla moda allo stesso tempo, così non c'è nulla di meglio di un long bob per esprimere questa sensualità. Possiedono un fascino ricco di mistero che è possibile far risaltare con tagli medi che non vadano oltre le spalle.

Sagittario: à la garçonne o codini
Le donne del Sagittario sono degli spiriti liberi e per essere originali possono scegliere un taglio à la garçonne, sbarazzino e frizzante, ma adatto anche alle donne in carriera. Le nate nel segno del Sagittario possiedono un animo giocoso, quindi, un’altra pettinatura adatta è rappresentata dai codini per un effetto Lolita, divertente e intrigante.

Capricorno: pixie cut o lob
Il segno del Capricorno non ama apparire, ma preferisce scelte dettate da comodità e praticità. Il taglio pixie cut, che può essere gestito in maniera indipendente, è perfetto per donne concrete ed eleganti. Per questo un’altra scelta consiste nel lob (long+bob), ovvero un caschetto lungo e scalato sulle spalle che dona un aspetto professionale e contemporaneamente sensuale.

Acquario: sidecut o beach waves
L'Acquario è un segno che ama tutto ciò che è sopra le righe in quanto diverso dalla massa. Le donne nate sotto questo segno e che desiderano osare possono scegliere il sidecut, un taglio audace ed esuberante. Le donne dell’acquario amano la libertà, quindi un’altra opzione è rappresentata dalle beach waves, ovvero onde fintamente disordinate che rappresentano la loro dinamicità e libertà.

Pesci: short pixie cut o treccia
Le donne dei Pesci sono sognatrici, ma per quanto riguarda la moda preferiscono la comodità, per questo un taglio adatto è lo short pixie cut, una scelta cortissima, frizzante e pratica. La seconda proposta è un’acconciatura a treccia che metta in risalto il loro animo estremamente romantico.



giovedì 24 maggio 2018

Madaleine Boland per Renato Coiffeur

Tecnica Flamingo ed Henné rosso naturale by Andrea Tessarollo
Madeleine Boland per Renato Coiffeur


martedì 22 maggio 2018

venerdì 18 maggio 2018

Red carpet Cannes 2018

Vi proponiamo una raccolta di immagini che secondo noi rappresentano le acconciature più trendy e originali osservate sul red carpet di Cannes 2018!










mercoledì 16 maggio 2018

Un corto per l’estate!

Taglio Keti Raugei, Shatush Claudio Landi
per Renato Coiffeur



venerdì 11 maggio 2018

Acconciature uomo capelli fini e radi


Per gli uomini che possiedono capelli fini e radi le scelte migliori suggerite dagli esperti sono due.
La prima soluzione consigliata è puntare su un taglio corto. Scegliere i capelli rasati o comunque molto corti farà in modo che non si noterà se i capelli sono fini e radi.





È possibile, inoltre, scegliere un taglio di media lunghezza leggermente scalato che lasci sostanza sulla parte superiore della testa. Questo tipo di taglio, infatti, è perfetto per creare la percezione di maggior volume. In questo caso è bene prestare attenzione a non scalare eccessivamente i capelli per non impoverire troppo la chioma.




Qualsiasi sia il taglio e lo stile scelto è importante trovare la soluzione migliore per lo styling in modo da donare massimo volume ai capelli, quindi è meglio scegliere prodotti che creino una guaina intorno al capello senza appesantirlo. 


giovedì 10 maggio 2018

Marcello Guelfo per Eva Garden: 23 e 24 maggio


Il 23 e 24 maggio presso il nostro salone sarà presente il make-up artist Marcello Guelfo per Eva Garden.



Abbiamo già avuto l'occasione di conoscere la professionalità di Marcello Guelfo e dopo il successo dello scorso dicembre abbiamo deciso di organizzare due giorni in cui potrete conoscere le ultime tendenze Eva Garden, ma sopratutto ricevere i preziosi consigli personalizzati di Marcello per un make up che vi aiuti a far risaltare la vostra personale bellezza!

L'evento è totalmente gratuito, ma è necessaria la prenotazione presso la nostra reception.

martedì 8 maggio 2018

Memorial Maria Rosa Casari



In ricordo di Maria Rosa Casari dell’Opera Armida Barelli di Rovereto domenica si è realizzato un evento di beneficenza e di lavoro in cui gli ex studenti del Centro di Formazione Professionale gestito dall'Opera Armida Barelli di Rovereto hanno realizzato taglio e piega nel salone dell’istituto in memoria della straordinaria docente. È grazie a lei che Renato Coiffeur ha conosciuto e ospitato 5 stagisti che sono diventati nostri preziosi collaboratori e parte dello staff.

venerdì 4 maggio 2018

The Beauty Bubble Salon and Museum in California





Il museo e salone di bellezza Beauty Bubble si trova nel cuore del deserto californiano, vicino a Los Angeles. È gestito dal parrucchiere Jeff Hafler che ha creato un vero e proprio museo che raccoglie ed espone migliaia di oggetti di bellezza e per la cura dei capelli, partendo dall'Ottocento fino ai giorni nostri.








Di fianco al museo, la cui collezione comprende macchine antiche, asciugacapelli, shampoo d'epoca e innumerevoli altri oggetti provenienti dal mondo della cosmetologia, si trova il salone di parrucchiere di Jeff.







mercoledì 2 maggio 2018

Primavera verde smeraldo


Francesca Rapisarda e Nicola Stofella per Renato Coiffeur



Una primavera verde smeraldo!