Pagine

venerdì 18 settembre 2015

Latte di cocco per capelli secchi

Oggi inauguriamo una nuova rubrica dedicata ai trattamenti fai da te. Ci sono molti ingredienti presenti nelle nostre dispense, facilmente reperibili ed economici, che possono diventare ricette perfette per preparare impacchi e maschere di bellezza per le nostre chiome. Oggi vi proponiamo una maschera perfetta per capelli secchi e stressati. Finita la stagione delle giornate trascorse al mare e in piscina i capelli possono apparire secchi e sfibrati, ecco perché questa maschera, in questo periodo, può essere adatta a tutti i tipi di capelli. Chi, invece, possiede capelli crespi tendenti al secco potrà prepararla e usarla durante tutto l’anno, secondo le proprie necessità. La forza di questa maschera è la capacità di nutrire in profondità i capelli con ingredienti naturali senza, però, appesantirli. Questo impacco è scoperto utile anche per contrastare la caduta dei capelli, in questo caso andrebbe ripetuto una volta al mese.



Il latte di cocco possiede proprietà nutrienti, districanti e lucidanti, il balsamo offre all’impacco qualità districanti, l’olio di oliva tende a proteggere i capelli dagli agenti esterni e ripara le doppie punte, infine, il miele idrata i capelli in profondità.
In una ciotola mescolare: 2 cucchiai di latte di cocco, 2 cucchiaini di balsamo, 1 cucchiaino di olio di oliva e 1 cucchiaino di miele. Distribuire sui capelli umidi. Se avete la cute grassa cercate di posarlo solo lungo la lunghezza dei capelli.  Avvolgere la testa con della pellicola e, successivamente, anche con un asciugamano per tenere l’impacco al caldo favorendo l’assorbimento di tutti gli ingredienti. Tenere la maschera in posa per almeno 30 minuti fino a 1 ora al massimo. Sciacquare accuratamente per eliminare ogni possibile residuo.


A questo punto asciugate i capelli come preferite, la vostra chioma sarà lucente e soffice.


Nessun commento:

Posta un commento