Pagine

venerdì 28 ottobre 2016

Film Caramel

Oggi proponiamo un film poco conosciuto, leggero e adatto a trascorrere una piacevole serata tra amiche. Il titolo Caramel (2007) richiama una tecnica di epilazione usata in Medio Oriente, infatti il film è ambientato in un salone di bellezza di Beirut e rappresenta il debutto alla regia della bellissima attrice libanese Nadine Labaki.



Il film è stato molto apprezzato per la semplicità e la delicatezza con cui vengono affrontati i problemi delle donne comuni, in una Beirut che, diversamente dal solito, non appare solo come città devastata dalla guerra.
Caramel è incentrato sulle vite incrociate di cinque amiche libanesi, donne molto diverse tra loro, ma unite da solidarietà e affetto. 

giovedì 27 ottobre 2016

Renato e Ortinterrazza

Il nuovo angolo verde di Renato in collaborazione con Ortinterrazza, associazione che si occupa della cultura del verde in città.




L'accoglienza da noi inizia prima di varcare l'ingresso!

martedì 25 ottobre 2016

Singing in the rain



Un taglio corto in linea con le ultime tendenze per l’autunno/inverno 2016-2017

venerdì 21 ottobre 2016

The real story


Un video toccante che ci ricorda quali sono le vere donne!

martedì 18 ottobre 2016

Sulla stessa linea

«Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore» 



Modella: Sabrina Del Fio
Fotografia: Luca Garetto
Acconciature: Renato Coiffeur

venerdì 14 ottobre 2016

La forfora

La for­fora è la con­se­guenza del ricam­bio cel­lu­lare, ovvero un feno­meno natu­rale che, però, si può tra­sfor­mare in un pro­blema quando la desqua­ma­zione diventa eccessiva. La for­fora può provocare imbarazzo e disa­gio fisico quando è accompagnata da una sensazione di pru­rito e dalla caduta di sca­glie bian­ca­stre.
La forfora può avere diverse cause, tra cui le principali sono: secchezza eccessiva della cute, dermatite seborroica, psoriasi, eczema, scom­pensi ormo­nali, dermatite da contatto e Malassezia. Altre cause fre­quenti, inoltre, possono essere lo stress, l’abuso di pro­dotti este­tici dan­nosi e un’ali­men­ta­zione non equilibrata.
Per deter­mi­nare con pre­ci­sione quale sia la causa è bene rivol­gersi a un medico specialista. In questo post offriremo alcuni consigli per quanto riguarda la forfora occasionale che non è legata a nessun serio disturbo di salute, ma solo a momenti di stress o cattiva alimentazione.




Esistono due diversi tipi di forfora, ovvero grassa e secca.

La forfora grassa può essere provocata da una lieve un’infiammazione delle zone della pelle ricche di ghiandole che producono sebo. In questo caso il cuoio capelluto si presenta arrossato e le squame sono grandi, giallastre, unte e  non cadono, ma restano attaccate al cuoio capelluto. La forfora grassa provoca un fastidioso ed intenso prurito e si presenta spesso accompagnata da squilibri ormonali, soprattutto negli uomini. Altri fattori che influiscono su questo disturbo sono lo stress e la scarsa igiene personale.



La forfora secca, invece, è quasi sempre provocata dal rapido sviluppo di alcune cellule dello strato epidermico superficiale. In questo tipo di forfora il cuoio capelluto risulta essere facilmente irritabile e le squame tendono a cadere. Il disturbo è quasi sempre soggetto a stagionalità e si manifesta con maggiore intensità nelle stagioni fredde. Lo stress può aggravare l'intensità della situazione.



Esistono prodotti creati appositamente per contrastare e attenuare il problema, oltre agli shampoo antiforfora è possibile effettuare delle cure periodiche con prodotti specifici.
Per poter scegliere è bene conoscere le carat­te­ri­sti­che principali che dovrebbe possedere un buon prodotto, ovvero svol­gere un’azione disin­fet­tante e antimicotica, scio­gliere e stac­care le squame dal cuoio capelluto, eser­ci­tare un’azione antipruriginosa, sti­mo­lare le difese dell’organismo, favo­rire l’equilibrio della cute.
Per com­bat­tere e pre­ve­nire la for­fora è bene effet­tuare lavaggi fre­quenti, anche tutti i giorni, evi­tando l'accu­mulo di sebo e man­te­nen­do la cute igienizzata. È necessario seguire un’ali­men­ta­zione ricca di omega-3, anti­os­si­danti, vita­mine B e ammi­noa­cidi solforati. È necessario, inoltre, fare uso mode­rato di pro­dotti per capelli, come gel, lacca e mousse, per­ché potrebbero irri­tare il cuoio capel­luto ren­den­dolo più debole.

giovedì 13 ottobre 2016

Siamo colpevoli



E ora che ci avete scoperto…vi aspettiamo presso il nostro salone!

martedì 11 ottobre 2016

Acconciature di classe

Un servizio di acconciature di classe, adatto a spose e a gran soirée, diretto dalla nostra Tiziana.
















Eleganza, professionalità e atmosfere da sogno anche grazie alla bravissima fotografa Silvia Galora.

venerdì 7 ottobre 2016

Il falso bob

Il falso bob è un’idea originale per chi sfoggia capelli lunghi e desidera cambiare solo per un’occasione speciale o per togliersi uno sfizio.




Il falso bob è facile da realizzare e può essere ottenuto raccogliendo in una coda o treccia i capelli all’altezza delle spalle e, successivamente, nascondendoli all’interno della capigliatura fissandoli alla nuca con l’aiuto di forcine.




Uno dei possibili procedimenti per ottenere il falso bob, in versione ondulata, consiste nell’asciugare i capelli a testa in giù, in modo selvaggio senza nessuna accortezza particolare. Con un ferro arricciacapelli creare dei boccoli di medie dimensioni, arrotolandoli su se stessi e fissandoli alla nuca con delle forcine per 10 minuti. Trascorsi 10 minuti togliere le forcine e pettinare con delicatezza i capelli per creare volume, cercando di cotonare lievemente le radici. A questo punto arrotolare piccole ciocche di capelli verso il collo e fissarle alla nuca con le mollette. È necessario prestare attenzione all'altezza di  ogni ciocca in modo che il risultato finale risulti pareggiato.



Questa era la nostra proposta del gennaio 2014, molto prima che si dichiarasse questa acconciatura di ultima tendenza!

giovedì 6 ottobre 2016

Ciuffo Shatush

La proposta di oggi è un taglio corto aderente, con nuca definita e un grande ciuffo.



L’insieme è armonizzato ed enfatizzato da una colorazione ottenuta dall’uso di pigmento e Shatush. 

martedì 4 ottobre 2016

La cultura può essere ovunque

Chi conosce Renato Coiffeur sa bene che l’intero staff è sempre impegnato nel portare all’interno del salone l’arte e la cultura attraverso innumerevoli eventi e differenti iniziative. È un progetto che coinvolge la professionalità e la passione che contraddistinguono il team di Renato che continuerà ad essere coltivato sfruttando anche forme originali e inaspettate.










Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso possibile il successo dell’evento.