Pagine

venerdì 29 giugno 2018

Le creazioni di Angelo Seminara

Settimana scorsa abbiamo raccontato brevemente l’arte di Angelo Seminara. Oggi godiamoci alcune delle sue creazioni famose per l’originalità e la capacità di unire e contaminare i mondi dell’arte, della fotografia e del design con l’universo dei capelli.











giovedì 28 giugno 2018

Nuove proporzioni

Nuove proporzioni sullo scalato by Keti Raugei 
Henné naturale by Claudio Landi
per Renato Coiffeur




martedì 26 giugno 2018

Skyline


Skyline Claudio Landi,
Style Francesca Rapisarda
per Renato Coiffeur





venerdì 22 giugno 2018

Angelo Seminara

Angelo Seminara è uno hair stylist contemporaneo, creativo e avanguardista. È stato quattro volte vincitore del premio British Hairdresser of the Year e due volte vincitore del Grand Trophy AIPP Award.




Il suo lavoro esercita molta influenza nell’universo dell’arte dei capelli anche grazie alla capacità che ha mostrato di anticipare le ultime tendenze in modo da rappresentare un modello per i professionisti dell’arte come fotografi, stilisti e modelle di tutto il mondo. Ha lavorato nel modo della moda collaborando per esempio con Chanel, Valentino, Hermes, Stella McCartney, Dolce & Gabbana, Alexander McQueen e Vivienne Westwood.




La genialità di Angelo Seminara è riconosciuta e ammirata per l’incredibile originalità e per la forza creativa in quanto con le sue proposte esce dagli schemi estetici e sfida ogni forma di categorizzazione. Seminara, infatti, è un vero artista, designer ed inventore, che traduce il mondo in forme e colori straordinariamente innovativi. È fotografo amatoriale e collezionista di libri di arte e design e riesce a influenzare l’universo dei capelli con contaminazioni artistiche mutuate dell’arte classica e contemporanea, ma anche dal mondo della fotografia e del design.

giovedì 21 giugno 2018

Short chic hairstyle summer 2018

Estate 2018!
Taglio Keti Raugei,
Colore Claudio Landi
per Renato Coiffeur



martedì 19 giugno 2018

Acconciature da GHD


Mezze onde e intrecci da GHD!
Nicola Stofella per Renato Coiffeur



venerdì 15 giugno 2018

100 anni di frangia

La frangia è una delle ultime tendenze. Cerchiamo ispirazione con un video che racconta 100 anni di stile ed evoluzione della mitica frangia.



giovedì 7 giugno 2018

Accettare i capelli bianchi

Oggi vi proponiamo alcune buone ragioni per accettare i capelli bianchi e sfoggiarli con fierezza!



Come abbiamo mostrato nei nostri numerosi post ormai le teste grigie e bianche sono diventate di grande tendenza e, anche se le mode sono passeggere, questa svolta ha creato le basi per una solida accettazione sociale dei capelli bianchi. Le possibilità sono molte, ovvero argento, grigio scuro, pastello ecc., basta chiedere consiglio al nostro settore colore per esaltare al massimo la vostra personalissima e unica nuance.



In un momento in cui c’è grande attenzione verso la salute e il benessere eliminare le colorazioni chimiche non solo rappresenta un trend, ma anche una scelta consapevole. Le colorazioni chimiche tendono a rendere i capelli fragili, soprattutto i capelli bianchi che sono più sensibili, inoltre implica periodici ritocchi per la ricrescita. Per chi ancora non è pronta per sfoggiare una chioma argentea il nostro staff offre le colorazioni con henné naturale che rappresenta la scelta migliore sia dal punto di vista estetico sia per la salute dei capelli.



Anche se sembra controintuitivo le capigliature bianche e grigie offrono un effetto estetico che tende a ringiovanire (e non invecchiare come tutti pensano), in quanto i capelli grigi addolciscono i lineamenti del viso per un effetto di lifting naturale, oltre che per un’allure molto elegante e prezioso.