venerdì 22 giugno 2018

Angelo Seminara

Angelo Seminara è uno hair stylist contemporaneo, creativo e avanguardista. È stato quattro volte vincitore del premio British Hairdresser of the Year e due volte vincitore del Grand Trophy AIPP Award.




Il suo lavoro esercita molta influenza nell’universo dell’arte dei capelli anche grazie alla capacità che ha mostrato di anticipare le ultime tendenze in modo da rappresentare un modello per i professionisti dell’arte come fotografi, stilisti e modelle di tutto il mondo. Ha lavorato nel modo della moda collaborando per esempio con Chanel, Valentino, Hermes, Stella McCartney, Dolce & Gabbana, Alexander McQueen e Vivienne Westwood.




La genialità di Angelo Seminara è riconosciuta e ammirata per l’incredibile originalità e per la forza creativa in quanto con le sue proposte esce dagli schemi estetici e sfida ogni forma di categorizzazione. Seminara, infatti, è un vero artista, designer ed inventore, che traduce il mondo in forme e colori straordinariamente innovativi. È fotografo amatoriale e collezionista di libri di arte e design e riesce a influenzare l’universo dei capelli con contaminazioni artistiche mutuate dell’arte classica e contemporanea, ma anche dal mondo della fotografia e del design.

Nessun commento:

Posta un commento