Precedentemente abbiamo parlato e visto la tecnica dello spiumato che permette di alleggerire la chioma lasciandola comunque vaporosae folta. Nei particolari abbiamo cercato di descriverla qui. Ecco un dettaglio per capire come si esegue questa tecnica.
Lo staff di Renato Coiffeur coglie l’occasione per augurarvi un nuovo anno ricco e splendido! E se passate da noi...a capodanno sarete sicuramente le più luminose!
Oggi vi proponiamo un taglio moderno ed elegante. Vediamo, quindi, un corto spiumato. Davanti un lungo ciuffo di tendenza, mentre dietro la nuca si presenta aderente e la chioma è stata sfoltita con la forbice killer. Inoltre il sopra è stato alleggerito con tecnica Masai.
Avete voglia di osare senza rinunciare all’eleganza?
Mentre vi mostriamo con orgoglio la nostra vetrina di dicembre proseguiamo con il glossario per conoscere meglio la tecnica Torchon di cui abbiamo visto già alcuniesempi, l’ultimo dei quali settimana scorsa qui. La tecnica Torchon consiste nel lavorare una per una le ciocche di capelli avvitate su se stesse. Ogni ciocca poi è tagliata con le forbici a sfoltire o con quelle normali, secondo quanto si desideri sfilare i capelli. E visto i tempi un po’ pesanti per tutti…voi venite ad alleggerirvi la testa da Renato!
Ancora un taglio realizzato con la tecnica Torchon che scopriremo settimana prossima.
In questo caso le ciocche vengono "spiumate" con le forbici, in modo da sfoltire in più punti della lunghezza, ottenendo così una scalatura spiumata. Per una testa folta e leggera.
Il taglio è stato eseguito con la tecnica Torchon, che approfondiremo molto presto. La nuca rimane aderente e il davanti più lungo. L’asciugatura è realizzata al naturale con aiuto di beccucci e diffusore.