Pagine

giovedì 11 aprile 2019

Keti Raugei


Keti lavora da Renato Coiffeur ormai da 25 anni, ma ha cominciato a 18 anni presso un altro salone fiorentino, per questo, quando nel 1994 è approdata da Renato Coiffeur aveva già 8 anni di esperienza. Inizialmente ha scelto Renato Coiffeur in quanto le offriva la possibilità di finire di lavorare un po’ prima e, quindi, aveva l’opportunità di trascorrere più tempo con il figlio allora piccolo.



Keti è specializzata nel settore taglio e sono anni che gira tutta Europa per partecipare a corsi di aggiornamento professionale. Racconta anche l’esperienza di un corso a New York, ma è una sostenitrice dello stile europeo «negli States copiano il nostro stile, la cultura e l’arte che l’Europa dimostra anche nell’universo hairstyle sono imbattibili».



Mentre sorride ammette «la cosa che mi piace di più del mio lavoro è trasformare le persone, accompagnare il cambiamento, quando una persona viene da me e ha voglia di cambiare io mi diverto da morire, perché trasformo la testa e…per ora è andata sempre abbastanza bene!». 



Quando domandiamo cosa le piace meno del suo lavoro non sa cosa rispondere «il mio lavoro mi piace» racconta «è un lavoro creativo, a volte mi piacerebbe fare meno ore, perché inizio a sentire la stanchezza, soprattutto dopo il grave incidente che ho avuto 4 anni fa. Mi piace tutto e mi diverto, se non fosse per i dolori arrivo a sera che non me ne accorgo nemmeno».



Lo stile di Keti è personalizzato e creato sulla cliente infatti «non è che se c’è una particolare moda o tendenza, allora faccio le clienti tutte eguali come dei cloni. A seconda della persona nel suo insieme, per esempio dell’abbigliamento, ma anche come si muove, come sono i suoi capelli, la sua forma del viso ecc. mi piace personalizzare il taglio. In più mi interessa realizzare un taglio che deve assolutamente durare e stare bene a casa. Uno dei fattori principali è che quando la cliente lava la testa a casa i capelli devono tornare perfetti, senza la necessità di una piega da parrucchiere».



Se cercate una hairstylist che vi capisca per guidarvi attraverso il cambiamento Keti è perfetta per voi!

Nessun commento:

Posta un commento