sabato 14 gennaio 2012

Frangia all’henné

Amanti della frangia? La geometria decisa della frangia, viene addolcita da una scalatura delicata, proporzionata alla morfologia del viso. Per il colore ecco un’idea di grande effetto: utilizzare l'henné rinforzato da pigmenti naturali, in modo da nutrire il capello e contemporaneamente osare colori e riflessi originali.


Ma cos’è l’henné? L’henné è una pianta coltivata fin dall’antichità dal Nord Africa all’Asia. La polvere che si ottiene lavorando le foglie, se miscelata con acqua, sprigiona una colorazione ramata. Questa colorazione si fissa solo sui capelli bianchi, mentre i capelli naturalmente scuri manterranno il proprio colore, acquistando in lucidità e riflessi. Le ultime innovazione tecnologiche ci hanno permesso di combinare l’henné con miscele ed erbe incolori così da ottenere molte sfumature. Questi moderne henné sono un’ottima soluzione per non coprire i capelli bianchi, ma riflessarli, come fossero dei colpi di sole naturali.

Correte da Renato per un hennè naturale ed unico! E augurandovi un lieto fine settimana ecco una divertente battuta di Claudio: "Viva la frangia...non la Francia!" :-)

Nessun commento:

Posta un commento