sabato 13 aprile 2013

Bambini piccoli dal parrucchiere

Per i bambini piccoli andare dal parrucchiere la prima volta può essere stressante. Il parrucchiere deve dimostrare grande esperienza ed una pazienza speciale. Ricordiamo che spesso per i bambini è difficile rimanere seduti e fermi mentre i capelli vengono tagliati semplicemente perchè vogliono muoversi e sono curiosi di vedere e toccare ciò che  hanno intorno. Per evitare qualsiasi inconveniente è importante avere un appuntamento e presentarsi in tempo. Anche la scelta dell'orario ha la sua importanza: è opportuno evitare, per esempio, le ore durante le quali il piccolo è solito riposarsi oppure mangiare.

 
I capelli dei piccoli sono estremamente delicati e sottoposti ad innumerevoli stress per questo vanno tagliati periodicamente per mantenere la capigliatura ordinata e in salute. La visita dal parrucchiere è, comunque, una situazione normale e comune che può essere facilmente trasformata in una esperienza piacevole, infatti può diventare molto eccitante e divertente. Un vero professionista saprà come calmare i giovani clienti e convincerli a sottoporsi al trattamento senza timori. Userà dei metodi speciali per far apparire il tutto come un gioco, cercando allo stesso tempo di muoversi velocemente, ma con estrema attenzione, intorno alla testa del bimbo. Da Renato Coiffeur l’ambiente vivacizzato da quadri, dalla fantasiose vetrine e lo schermo televisivo possono attirare l'attenzione del bambino e fargli porre la testa nella direzione desiderata. Nel frattempo, mamma e papà possono sorseggiare un buon caffè e i piccoli ricevono bevande e dolcetti.

 
Ai nuovi nati lo staff di Renato Coiffeur offre il primo taglio. Inoltre, sempre gratuitamente, con il consenso informato dei genitori (informativa sulla privacy) verrà scattata una foto ricordo che potrà essere stampata o ricevuta via e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento