sabato 11 maggio 2013

La salute dei capelli e lo yoga

Lo yoga è una disciplina antichissima nata in India ed oggi molto di moda. Oltre ad aiutare a non soccombere allo stress della frenesia della vita moderna lo yoga apporta benefici a tutto l’organismo a livello psico-fisico profondo. Le posture dello yoga, chiamate in sanscrito asana, sono particolarmente utili per alleviare la tensione e l’ansia, ma anche per facilitare le funzioni digestive e migliorare la circolazione del sangue, tutti fattori strettamente legati alla salute dei capelli. Lo yoga può essere un valido supporto contro la caduta dei capelli perché, grazie a determinate asana, migliora la circolazione del sangue nella parte superiore del corpo e ciò contribuisce a rigenerare le radici dei capelli. È consigliato praticare yoga in un centro specializzato sotto la guida di un maestro esperto e capace.


Tra le asana yoga più efficaci per facilitare la circolazione nel cuoio capelluto, aumentando l'ossigenazione dei vasi sanguigni e quindi promuovendo la salute dei capelli, si consigliano:

 Posizione del cane con la testa in giù (Adho MukhaSvanasana)

 
Posa della Candela (Sarvangasana)
 
 
Piegamento frontale in piedi (Uttanasana)
 
 
Posizione del tuono o del diamante (Vajrasana)
 
 
Le posture yoga aiutano a ridurre lo stress mentale e la tensione nei muscoli del collo e delle spalle, e tutto ciò contribuisce ad un organismo ottimamente funzionante e quindi anche capelli più sani.
Lo staff di Renato Coiffeur pensa alla salute delle proprie clienti da ogni prospettiva!

Nessun commento:

Posta un commento