Ovvero si può applicare qualche goccia di olio (si può usare, per esempio, l'olio d'oliva) in alcuni punti precisi per portare comunque beneficio ai capelli e a tutto l’organismo. È bene ricordarsi di intiepidire l’olio a bagnomaria poco prima di iniziare la sequenza di auto-massaggio, in modo che sia tiepido. I punti fondamentali sono:
1) Sirsa che si trova sulla sommità della fronte al centro dell’attaccatura dei capelli. Per trovarlo si appoggia la mano in orizzontale sulla fronte, ponendo l’attaccatura del mignolo a contatto con la radice del naso, al centro fra le sopracciglia. Il punto in questione si trova appena sopra l’indice. Applicarvi qualche goccia e massaggiare con il polpastrello, frizionando in senso orario (attivante) e antiorario (calmante) per ottenere un effetto equilibrante.
2) Brahmarandhra (la fontanella) che si trova quattro dita sopra il primo punto. È un punto sacro di grande assorbimento che si massaggia con piccoli e profondi movimenti in senso orario e antiorario, facendo penetrare qualche goccia di olio.
3) Shika si trova altre quattro dita sopra che si massaggia con le stesse modalità della fontanella.
Nessun commento:
Posta un commento