sabato 25 gennaio 2014

Suggerimenti per capelli splendidi e sani durante l’inverno

L’inverno può essere una stagione molto stressante per i capelli, infatti passare da ambienti esterni freddi a stanze secche e molto riscaldate è traumatico per la cute e le chiome. Bastano pochi accorgimenti per essere sane e belle anche durante il periodo invernale, ecco allora alcuni piccoli consigli.


Se in questo periodo avete solo voglia di accoccolarvi sul divano con un tè caldo potete approfittarne per concedervi una maschera pre-shampoo. La forza di queste maschere è che si possono lasciare in posa il tempo che preferite, per esempio mentre guardate un film, in più sono molto intense a livello nutritivo ed idratante donando elasticità e lucentezza. Quando applicate il balsamo, inoltre, potete eseguire un automassaggio con la tecnica Shiatsu. Mentre il conditioner agisce è sufficiente massaggiare dolcemente la cute avanti ed indietro per qualche minuto, poi esercitare una lieve pressione con le punte delle dita sul cuoio capelluto, per poi risciacquare via il balsamo.


Il cambiamento può donare luce ad una stagione tendenzialmente buia. Di solito l’abbigliamento invernale tende ad avere colori più scuri e la carnagione ad essere un poco più spenta così, a volte, è sufficiente, cambiare il colore dei capelli, per esempio schiarendo la chioma di un paio di tonalità, per trasformare l'intero aspetto ed illuminare la carnagione.


Durante i mesi invernali il freddo, il riscaldamento centralizzato e una mancanza di vitamina D possono aumentare il rischio di capelli deboli e fragili. Molte clienti hanno paura che i loro capelli non cresceranno abbastanza in fretta se continuano a tagliare le punte, ma, per chi ama i capelli lunghi, spuntarli leggermente ogni tanto aiuta ad evitare le doppie punte e impedire un ulteriore indebolimento del fusto del capello. Spuntare regolarmente i capelli li mantiene sani e non ne rallenta la crescita.



Fate attenzione a come indossate sciarpe e cappelli, infatti questi accessori possono provocare la rottura dei capelli. Cercate di non stringerli eccessivamente e di essere delicate nell’indossarli.



Ricordate che il vostro parrucchiere conosce bene la vostra chioma e sa quali sono i prodotti migliori in commercio, inoltre è sempre aggiornato anche per tutto quello che riguarda la salute dei capelli: non esitate a chiedere consigli specifici, sarà lieto di rispondere con i migliori suggerimenti personalizzati.

 

Nessun commento:

Posta un commento