venerdì 25 luglio 2014

Look finto spettinato

Un’altra proposta in linea con la voglia di libertà che l’estate ispira: il look finto spettinato, come se foste appena tornate da una ventosa spiaggia assolata!





È possibile indossarlo con qualsiasi taglio o lunghezza di capelli e può diventare sensuale e femminile se acconciato nel modo giusto. Il rischio, infatti, per questa acconciatura, è quello di sembrare sciatte e trascurate!





Per prima cosa è necessario regalare un po’ di volume alla chioma perché l’effetto finale dovrà offrire movimento e dinamicità, quindi per chi indossa capelli lisci è possibile cotonare alcune ciocche per bombare leggermente i capelli. In generale, con i capelli ancora umidi, si procede applicando un gel a media tenuta per poi asciugare la chioma a testa in giù con il fon. L’effetto finale può essere più o meno pronunciato, sarete voi a decidere come lo preferite.






Il risultato è ancora più sensuale con un trucco deciso, magari uno smokey eyes dai toni caldi o un rossetto lucido di un rosa acceso, ma potete sbizzarrirvi con i colori che preferite!

Nessun commento:

Posta un commento