venerdì 14 novembre 2014

Semplici trucchi per capelli splendidi

Ecco una serie di consigli semplicissimi che vi aiuteranno a rigenerare le vostre chiome.

Cercate uno shampoo che faccia poca schiuma, infatti spesso la schiuma è prodotta da una quantità eccessiva di sostanze nocive, come i solfati, che, se si depositano sui capelli, li rendono sporchi prima del tempo.


Effettuate l’ultimo risciacquo della chioma con acqua fredda, in questo modo sigillerete le cuticole del capelli rendendoli più forti.


Se asciugate i capelli usando la spazzola cercate di alternare l’aria calda con quella fredda, ovvero iniziate usando l’aria calda e poi raffreddate la ciocca che avete lavorato. Il freddo aiuta a mantenere la messa in piega più a lungo.


Utilizzate un prodotto lucidante, infatti vi aiuterà, non solo a proteggere le punte, ma anche a mantenere il colore più a lungo.


Non tenete i capelli umidi avvolti nell’asciugamano, perché rischiate di aumentare l’effetto crespo. Piuttosto, non appena avete finito lo shampoo, strizzate per bene la chioma e lasciate asciugare i capelli all’aria per 5 minuti prima di usare il fon.


Qualunque sia il prodotto che utilizzate per la messa in piega, dopo aver lavato i capelli applicatelo almeno 10 minuti prima di asciugarli.


Usate lo shampoo a secco in modo alternativo. Invece di aspettare di avere i capelli sporchi, provate ad applicare una piccolissima quantità di shampoo a secco sui capelli puliti, in modo da proteggerli e volumizzarli.


Non dimenticate che il vostro parrucchiere è la persona più adatta per chiedere qualsiasi consiglio, anche sulla scelta dei prodotti più adatti a voi.

Nessun commento:

Posta un commento