venerdì 7 ottobre 2016

Il falso bob

Il falso bob è un’idea originale per chi sfoggia capelli lunghi e desidera cambiare solo per un’occasione speciale o per togliersi uno sfizio.




Il falso bob è facile da realizzare e può essere ottenuto raccogliendo in una coda o treccia i capelli all’altezza delle spalle e, successivamente, nascondendoli all’interno della capigliatura fissandoli alla nuca con l’aiuto di forcine.




Uno dei possibili procedimenti per ottenere il falso bob, in versione ondulata, consiste nell’asciugare i capelli a testa in giù, in modo selvaggio senza nessuna accortezza particolare. Con un ferro arricciacapelli creare dei boccoli di medie dimensioni, arrotolandoli su se stessi e fissandoli alla nuca con delle forcine per 10 minuti. Trascorsi 10 minuti togliere le forcine e pettinare con delicatezza i capelli per creare volume, cercando di cotonare lievemente le radici. A questo punto arrotolare piccole ciocche di capelli verso il collo e fissarle alla nuca con le mollette. È necessario prestare attenzione all'altezza di  ogni ciocca in modo che il risultato finale risulti pareggiato.



Questa era la nostra proposta del gennaio 2014, molto prima che si dichiarasse questa acconciatura di ultima tendenza!

Nessun commento:

Posta un commento