venerdì 3 febbraio 2017

Le acconciature per apparire più giovani

Il taglio di capelli e l’acconciatura possono aiutare a rendere il viso più fresco piuttosto che appesantirlo. Il trucco generale è semplice: le acconciature perfette, con boccoli definiti e onde geometricamente strutturate hanno l’effetto di invecchiare anche i lineamenti più giovanili. Al contrario l’effetto messy, ovvero leggermente mosso, rende più giovane il volto e regala freschezza. Vediamo qualche esempio di alcune famose donne dello spettacolo.



Jennifer Lopez nella prima foto indossa un caschetto lungo pettinato con onde classiche ben strutturate che contribuisce a creare uno stile da signora, mentre nella seconda foto lo stesso caschetto, ma con uno styling leggermente mosso, ottiene l'effetto opposto.



Nella prima foto Cate Blanchett ha scelto un'acconciatura molto raffinata, ma che non aiuta a togliere anni dal viso, mentre, nella seconda foto, è sufficiente il movimento morbido del ciuffo laterale per rendere fresco l’effetto finale.



Nella prima foto l’onda rigida di Diane Kruger è decisamente tra le scelte che invecchiano i lineamenti, mentre nella seconda foto lo chignon alto sulla testa e i capelli sciolti con un effetto leggermente spettinato sono l’opzione migliore per sembrare più giovani.



Il taglio pixie sarebbe una buona idea per sembrare più giovani, escluso il caso di ciuffi troppo lunghi, scalati e lisci lungo il viso, come Scarlett Johansson nella prima foto, ma basta tirarli su creando una finta cresta per un ottimo risultato anti-età.



Nella prima foto Emily Blunt indossa un’acconciatura troppo liscia e geometrica, che rischia di far apparire appesantito il volto, mentre nella seconda foto onde morbide e messy donano luce e freschezza all'attrice.



La bellissima Monica Bellucci nella prima foto mostra un taglio troppo lungo e liscio che non aiuta a ingannare il tempo, ma basta alleggerire le punte e dare movimento alla chioma per un effetto fantastico.

Nessun commento:

Posta un commento