venerdì 12 maggio 2017

Consigli al maschile

Oggi vedremo qualche consiglio per scegliere i prodotti e i trattamenti più adatti alle capigliature maschili a seconda delle varie esigenze.
Se i capelli sono ondulati e si desidera renderli lisci è necessario utilizzare un prodotto che protegga i capelli dall'umidità e che svolga un'azione anticrespo, invece per esaltare le onde sarebbe meglio optare per un siero idratante che definisca i ricci, ma in entrambi i casi è bene applicare il trattamento sui capelli umidi e poi procedere all'asciugatura.





Se indossate capelli lunghi è bene prestare attenzione che non diventino secchi, quindi meglio scegliere un prodotto nutriente e districante a base di principi attivi che favoriscano il rinnovamento cellulare. In ogni caso una volta alla settimana sarebbe opportuno applicare una maschera a base di olii vegetali (per esempio Argan o Jojoba) magari tenendola in posa tutta la notte e prestando attenzione a evitare le radici per non appesantire eccessivamente i capelli.





Se la chioma é sono di tipo misto, ovvero grassa sul cuoio capelluto e secca lungo il fusto, la soluzione migliore sarebbe un trattamento riequilibrante per regolarizzare la produzione di sebo e, contemporaneamente, idratare e nutrire le lunghezze.

Nessun commento:

Posta un commento