venerdì 25 maggio 2018

L’oroscopo dei capelli



Ariete: undercut o corti
Le donne Ariete sono incredibilmente dinamiche e audaci. Il taglio perfetto è l'undercut, ovvero lo stile con chiome lunghe che nascondono porzioni di testa rasata.
In generale un taglio corto è perfetto in quanto rispecchia il carattere energico e grintoso dell’ariete, l’idea in più è scegliere uno stile spettinato e con giochi di volume che non rinunci alla femminilità.

Toro: lunghi o coda alta
Le donne del Toro sono attente alle ultime tendenze moda, ma difficilmente vogliono rinunciare a una lunga chioma. Amano i capelli lunghi, ma possono usare la fantasia per cambiare look, scegliendo uno stile mosso oppure un liscio impeccabile, fino a indossare capelli raccolti ed elaborati.
La coda alta, che le fa sentire in ordine e contemporaneamente molto femminili è una delle acconciature più adatte in quanto rappresenta una scelta di classe, ma non eccessivamente formale.

Gemelli: rebel chic o messy bun
Le donne Gemelli amano distinguersi per originalità, il taglio perfetto, quindi, è il rebel chic, anche per esaltare l’allure bohémien da artista che possiedono. Un’altra scelta può essere il messy bun, ovvero una sorta di chignon realizzato in alto sulla testa e volutamente disordinato che esprime il caos creativo di cui le energetiche Gemelli sono capaci.

Cancro: bob o boccoli
Le donne del Cancro desiderano essere glamour e chic ma, contemporaneamente, non amano spendere troppo tempo per il proprio look. Il taglio perfetto, quindi, è il bob in quanto comodo, pratico e stiloso. Donne estremamente femminili e seduttive, le cancro possono anche scegliere lunghi capelli sciolti magari acconciati con onde o boccoli.

Leone: asimmetrico o riccio
Le donne del segno del Leone amano farsi notare, per questo una scelta originale che non passa inosservata come un taglio asimmetrico è perfetta. La seconda opzione potrebbe essere di sfoggiare chiome folte con ricci indomabili come il loro carattere.

Vergine: riga laterale o liscio aplomb
Le donne della Vergine preferiscono la praticità e non amano seguire le regole della moda. Il taglio di capelli perfetto è la riga laterale, così da ottenere un look comodo casual e adatto per lo styling di tutti i giorni. Le nate nel segno della Vergine amano la precisione e l’ordine, quindi, un’ulteriore possibilità è un bel liscio aplomb senza che ci sia un capello fuori posto.




Bilancia: carré o chignon
Eleganza e raffinatezza sono fondamentali per le donne della Bilancia, per questo spesso sfoggiano tagli carré sia in versione liscia sia ondulata o riccia. Un’altra scelta per far risaltare l’innata eleganza e lo stile sofisticato è indossare lo chignon in tutte le sue innumerevoli varianti.

Scorpione: long bob o caschetto
Le donne dello Scorpione vogliono essere femminili e alla moda allo stesso tempo, così non c'è nulla di meglio di un long bob per esprimere questa sensualità. Possiedono un fascino ricco di mistero che è possibile far risaltare con tagli medi che non vadano oltre le spalle.

Sagittario: à la garçonne o codini
Le donne del Sagittario sono degli spiriti liberi e per essere originali possono scegliere un taglio à la garçonne, sbarazzino e frizzante, ma adatto anche alle donne in carriera. Le nate nel segno del Sagittario possiedono un animo giocoso, quindi, un’altra pettinatura adatta è rappresentata dai codini per un effetto Lolita, divertente e intrigante.

Capricorno: pixie cut o lob
Il segno del Capricorno non ama apparire, ma preferisce scelte dettate da comodità e praticità. Il taglio pixie cut, che può essere gestito in maniera indipendente, è perfetto per donne concrete ed eleganti. Per questo un’altra scelta consiste nel lob (long+bob), ovvero un caschetto lungo e scalato sulle spalle che dona un aspetto professionale e contemporaneamente sensuale.

Acquario: sidecut o beach waves
L'Acquario è un segno che ama tutto ciò che è sopra le righe in quanto diverso dalla massa. Le donne nate sotto questo segno e che desiderano osare possono scegliere il sidecut, un taglio audace ed esuberante. Le donne dell’acquario amano la libertà, quindi un’altra opzione è rappresentata dalle beach waves, ovvero onde fintamente disordinate che rappresentano la loro dinamicità e libertà.

Pesci: short pixie cut o treccia
Le donne dei Pesci sono sognatrici, ma per quanto riguarda la moda preferiscono la comodità, per questo un taglio adatto è lo short pixie cut, una scelta cortissima, frizzante e pratica. La seconda proposta è un’acconciatura a treccia che metta in risalto il loro animo estremamente romantico.



Nessun commento:

Posta un commento