venerdì 5 ottobre 2018

Wild Romance a Amsterdam

Per la nostra rubrica che gira virtualmente il mondo alla scoperta di saloni di parrucchieri originali e fuori dagli schemi oggi andiamo ad Amsterdam dove esiste una boutique il cui interno è modellato e decorato come una tradizionale casa delle bambole olandese.
Il Wild Romance è un salone indipendente aperto cinque anni fa e gestito da due amici parrucchieri Heath Roberts e Clint Dunlop.





Il salone è suddiviso su due piani ognuno dei quali offre una diversa atmosfera distintiva. Il piano inferiore mostra uno stile tradizionale, con pannelli in rovere, pavimenti decorativi in piastrelle e sedie da barbiere in pelle. Il piano superiore, invece, è ornato da vetrate colorate e lampadari decorati che creano un'atmosfera morbida e romantica, come una casa di bambola.
 

  

La facciata dell’edificio, dove è ubicato il salone, è del 1900, ma la struttura risale al 1570. Roberts e Dunlop hanno sempre pensato che l’edificio sembrasse una di quelle vecchie e tradizionali case di bambole olandesi, soprattutto per quanto riguarda il piano superiore dove sono presenti grandi travi antiche. Per questo hanno progettato il secondo piano con elementi che richiamassero le case di bambole, anche se ogni angolo appare originale e unico grazie ai giochi creati da differenti texture.

Nessun commento:

Posta un commento