venerdì 9 novembre 2018

Scrub per capelli


Gli esfolianti per capelli e cuoio capelluto sono contemporaneamente shampoo e scrub e sono prodotti da varie aziende. Al loro interno contengono microparticelle che eliminano dalle chiome tracce di inquinamento e di altri prodotti, come lacca, balsamo e agiscono in modo da riattivare la circolazione sanguigna della cute. L’esfoliazione per le chiome svolge un’azione di pulizia profonda che è raccomandata soprattutto per chi necessita di riequilibrare il cuoio capelluto in caso di eccesso di sebo e presenza di forfora, ma può essere utile anche per una detersione profonda da effettuare una volta ogni tanto. Lo scrub ai capelli, infatti, aiuta a conservare i bulbi ossigenati e favorire la crescita di capelli sani e forti, perché agisce anche riattivando il microcircolo sottocutaneo, necessario per una corretta ossigenazione dei tessuti.


Se soffrite di forfora o eccessiva secrezione sebacea prima di scegliere qualsiasi prodotto è meglio chiedere al proprio dermatologo. Se invece volete prendervi cura della vostra cute e non avete problemi specifici, è possibile fare lo scrub al cuoio capelluto non più di una volta al mese.


I prodotti disponibili hanno anche una funzione lavante, in modo che lo scrub sia usato in sostituzione del vostro abituale shampoo. Il procedimento è semplice e veloce, basta bagnare i capelli, porre poco prodotto in differenti punti della testa e distribuire in modo uniforme. Massaggiare delicatamente per 3 minuti e procedere a distribuire li prodotto anche sulle lunghezze dei capelli. Risciacquare con cura e, se necessario, applicare il proprio balsamo.
 

Nessun commento:

Posta un commento