sabato 2 febbraio 2013

Accelerare il processo di crescita dei capelli

In questa stagione i tagli corti e cortissimi sono di gran moda e tendenza, ma spesso le donne esprimono il desiderio di cambiare e così, per tutte, arriva il momento in cui bisogna aspettare che i capelli ricrescano.
Una crescita miracolosa è impossibile, a meno di non scegliere un allungamento, ma con alcuni accorgimenti sembra si possano accelerare un poco i tempi. I capelli crescono di circa un centimetro al mese, ma la tradizione popolare sostiene che il ritmo si acceleri tagliandoli durante la luna piena. Ricordiamo, inoltre, che le doppie punte devono essere sempre spuntate. I capelli hanno una durata limitata e si rinnovano di continuo, tra le venti e trenta volte in una vita.

 
Il primo passo, è prendersene cura sempre, scegliendo uno shampoo adatto al tipo di capello. Potete chiedere consiglio al vostro parrucchiere di fiducia che conosce bene voi, i vostri capelli e i migliori e più innovativi prodotti professionali in commercio. Inoltre, oltre alla routine di shampoo e balsamo, è consigliata, almeno una volta la settimana, una maschera che lavori su tutta la lunghezza della chioma. Esistono inoltre integratori naturali, disponibili nelle erboristerie, adatti soprattutto durante i cambi di stagione quando le teste sono maggiormente sottoposte a stress. Massaggiare il cuoio capelluto poi è un’ottima abitudine che stimola la circolazione sanguigna, favorendone l’ossigenazione. Se non sapete come procedere chiedete alle ragazze del salone che sapranno darvi ottimi consigli. I loro massaggi alla cute della testa sono rilassanti e miracolosi!

Nessun commento:

Posta un commento