sabato 6 luglio 2013

La coda ideale per ogni viso

Abbiamo già parlato di come la forma del viso (face shape) possa essere esaltata da determinate acconciature. Oggi vi daremo alcuni consigli per quanto riguarda la coda di cavallo, usatissima durante la stagione estiva, e che può essere interpretata in chiave casual sportiva, ma che può diventare anche molto elegante.
Il viso ovale può indossare qualsiasi tipo di coda, allora può essere divertente, soprattutto in estate, osare una coda laterale, magari alta. Ecco due proposte copiate dalle star, Nicole Richie in una versione elegantissima ed elaborata.


Kety Perry in un’interpretazione in stile anni ’80 per le giovanissime che amano osare.


Per quanto riguarda il viso a forma di cuore l’unico accorgimento è di non creare un effetto a cono, quindi basta dare volume alle radici dei capelli con una spazzola per poi unirli in una coda ordinata. Per una versione con il ciuffo lasciato libero ecco l’affascinante Jessica Biel.


Mentre Katie Holmes indossa una coda ordinata con capelli tirati indietro.
 
 
La coda di cavallo più indicata per i visi tondi è quella alta che ha l’effetto di slanciare e smagrire il viso. Jessica Alba preferisce una coda alta impreziosita da morbidi boccoli accompagnata da una leggera cotonatura sulla parte alta della nuca che allunga il volto.


Invece Kirsten Dunst indossa una codina alta ed incornicia il viso ammorbidendolo con qualche ciocca lasciata libera.

 
Passando al viso di forma quadrata il consiglio è di lasciare delle corpose ciocche libere lungo il contorno del volto per addolcire i lineamenti un po’ duri e spigolosi di questa tipologia. Angelina Jolie lascia libero il lungo ciuffo in modo da ammorbidire la durezza della mascella.
 


Salma Hayek gioca con i ciuffi lasciati liberi da una coda alta.
 

Rispettando i vostri gusti la giusta coda di cavallo può favi sentire eleganti e di tendenza. Se siete indecise potete chiedere consigli allo staff di Renato Coiffeur sempre aggiornato e creativo!  

Nessun commento:

Posta un commento