giovedì 9 ottobre 2014

Convivere con i capelli bianchi

Oggi vi presentiamo un esempio di come è possibile evitare la classica tintura per coprire i capelli bianchi. Per primo abbiamo applicato un henné dorato, successivamente rifinito da qualche flash deciso per illuminare ottenuto grazie alla tecnica Miami beach.


Il corto è vestito con la nuca corta ma morbida, enfatizzato da un ciuffo che trova un’ottima proporzione ed armonia con la ghisce delle basette.


Il risultato è far convivere i capelli bianchi con un riflesso chiaro dorato che regala luce ed eleganza. 

2 commenti:

  1. cosa suggerite per chi ha capelli castano scuri, sta imbiancando, e non vuole tingersi? (ho fatto l'henné per tanto tempo ma ora vorrei proprio smettere).

    RispondiElimina
  2. Buonasera, grazie per il commento.
    Per prima cosa è necessario che il precedente henné se ne vada dai capelli, quindi la pazienza è d'obbligo e un taglio corto aiuta ad accellerare il cambiamento.
    Poi bisogna vedere qual’è la percentuale di bianchi rispetto ai capelli naturali rimasti. Per esempio le possiamo suggerire delle ciocche di capelli schiariti al biondo platinato, ma dipende sempre dalla percentuale dei capelli bianchi. Se passa al salone le posso offrire, sanza alcun obbligo, dei consigli personalizzati.
    Claudio Landi per Renato Coiffeur

    RispondiElimina