martedì 30 giugno 2015

Lo shampoo

Scegliere uno shampoo adatto alla natura dei propri capelli è essenziale e sapere come usarlo è altrettanto importante.

Lo shampoo giusto è quello che corrisponde al vostro tipo di capelli. Trattamento idratante per i capelli secchi, protettore per quelli colorati o volumizzante per capelli piatti. Lo shampoo, inoltre, deve adattarsi alle vostre abitudini. È, infatti, possibile lavare i capelli tutti i giorni, a condizione, tuttavia, di utilizzare uno shampoo delicato per lavaggi frequenti. È necessario considerare la formulazione e gli ingredienti dello shampoo, infatti oggi sono disponibili varie tipologie di prodotti senza siliconi per garantire capelli splendenti e sani. La base di lavaggio dello shampoo dovrebbe essere caratterizzata da una schiuma leggera, rispettosa del cuoio capelluto, che possieda contemporaneamente un elevato potere di pulizia.




Lo shampoo deve essere applicato sui capelli bagnati, preferibilmente con acqua tiepida, quindi versare una dose di shampoo sul palmo della mano e applicarlo in modo uniforme. Se si desidera lavare i capelli tutti i giorni, è meglio mescolare lo shampoo con poca acqua per renderlo più leggero, meno aggressivo ed evitare di appesantire le radici. Successivamente emulsionare il prodotto in modo che lo shampoo diventi una schiuma e massaggiare delicatamente il cuoio capelluto. Lasciare agire 2 minuti prima di risciacquare con cura. Alla fine del lavaggio i capelli devono stridere al contatto con le dita!



Un ulteriore consiglio è di effettuare il risciacquo finale con acqua fredda, in questo modo è possibile rinvigorire la cuticola, rendere liscia la fibra capillare, ottenere una chioma brillante e diminuire la produzione di sebo del cuoio capelluto.

Nessun commento:

Posta un commento