venerdì 20 ottobre 2017

Come sfoggiare capelli più folti

Non è possibile raddoppiare il volume dei capelli in un solo giorno, ma un buon parrucchiere può aiutarvi scegliendo il taglio di capelli che permette di strutturare il volume nel modo migliore.

Generalmente chi possiede capelli radi dovrebbe evitare tagli eccessivamente scalati, sarebbe possibile, per esempio, scegliere un carré asimmetrico. Anche la colorazione può aiutare a far apparire le chiome più folte sapendo quali ciocche schiarire per ottenere un effetto volumizzante.




Esistono, inoltre, prodotti specifici per ispessire i capelli, per esempio i trattamenti alle proteine del riso aiutano molto la chioma a sembrare più voluminosa in quanto le proteine a contatto con l’acqua si gonfiano e si attaccano alla fibra capillare aumentandone il volume. In commercio esistono una grande varietà di prodotti volumizzanti di vario tipo e per scegliere il più adatto alle vostre esigenze potete chiedere consiglio presso il nostro salone.




È possibile migliorare il volume dei capelli anche attraverso una corretta alimentazione. Assumere più proteine oppure integratori alimentari ricchi di proteine che stimolano la sintesi della cheratina e di oligoelementi come lo zinco può migliorare la salute dei capelli. Anche gli integratori alimentari a base di lievito di birra che contengono di ferro e vitamine hanno ottime proprietà fortificanti e volumizzanti.

Nessun commento:

Posta un commento