giovedì 9 maggio 2019

Intervista a Renato Capetti


Proprio mentre stiamo raccontando le persone che fanno grande Renato Coiffeur ieri su La Repubblica è uscita un’intervista al nostro magnifico Renato Capetti firmata Simona Poli (8 maggio 2019, pag 7, sezione Cronaca).
In questa conversazione Renato racconta alcuni aspetti inediti della sua storia professionale compreso il difficile momento in cui ha appeso le forbici al chiodo. Non possiamo riportare l’intera intervista, che potete leggere anche online, ma ci teniamo a sottolineare un passaggio che riguarda l’attitudine e l’impegno della nostra azienda.



Con orgoglio, infatti, quando la giornalista chiede “Come mai ha deciso di smettere? Sull’insegna c’è scritto Renato, come marchio di qualità”, Renato Capetti risponde come “già da metà degli anni Settanta ho messo su una squadra di giovani e valentissimi collaboratori che sono diventati miei soci. Molti di loro sono ancora in negozio. Renato non è una persona, ma uno staff, una scuola, uno stile. L’idea di associare i dipendenti fu una mezza rivoluzione a Firenze, mi prendevano per matto, invece è stata la mia fortuna.”
La bellissima intervista prosegue raccontando gli incontri con grandi maestri come Jacques Dessanges, Jean Louis David (che venne addirittura a Firenze per vedere il salone), Aldo Coppola (e i loro viaggi in tutta Europa) e prosegue narrando i cambiamenti nei costumi, nelle tecniche, nella moda dei capelli dagli anni Cinquanta fino ai giorni nostri.



Noi siamo fieri di far parte di questa squadra portando avanti l’illuminante idea di Renato Capetti attraverso la cura continua di nuovi giovani che trovano spazio per crescere e per esprimersi.
Sono già tre anni che Renato non viene più in negozio, ci manca, ma grazie ai suoi insegnamenti il salone, la scuola, lo stile continuano a crescere ponendosi sempre nuovi obbiettivi e nuove sfide.


4 commenti:

  1. Renato è un Grande...ho avuto il piacere di condividere dei viaggi professionali con lui spesso e volentieri a Parigi..é una bella persona Dentro,e con queste caratteristiche non può che aver seminato bene.Ha dato tanto alla nostra professione..é stato all,avanguardia nel settore manageriale formando nel salone un equipe di hair stylist top..Complimenti a Renato e tutto lo staff da un suo caro amico...Franco Lari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Franco, grazie mille per aver condiviso la sua esperienza e per la stima che dimostra verso il nostro salone e tutto lo staff, ne siamo lieti e onorati. A presto

      Elimina