sabato 20 ottobre 2012

Come pettinarsi in ufficio: parte seconda

Sabato scorso abbiamo iniziato a trattare il tema delle pettinature migliori per l’ufficio, oggi ne scopriremo altrettante.


Iniziamo con una proposta per i capelli ricci, che spesso sono definiti indomabili a sottolineare la difficoltà per una messa in piega ottimale. Per questo motivo le donne che sfoggiano chiome ricciolute evitano di lasciare i capelli sciolti in situazioni in cui devono apparire in ordine e professionali. Guardando Alicia Keys si scopre che non è del tutto vero e che non c’è l’obbligo ti pettinature tirate e raccolte per apparire serie. Eccola splendente con una mezza coda di cavallo di facile realizzazione. Si inizia, come usano i professionisti, applicando un gel per migliorare la definizione dei ricci. La scelta migliore è di stendere il gel sui capelli umidi lasciando asciugare naturalmente i ricci o asciugarli utilizzando un fon con diffusore. Estrarre la parte superiore dei capelli e fermare la mezza coda con un elastico. Utilizzare le dita per definire l’acconciatura e separare i ricci.


Bellissima Elizabeth Banks per un’altra proposta con coda di cavallo, adatta anche a capelli di media lunghezza. Iniziare applicando un leggero siero lucentezza sui capelli asciutti. Proseguire formando un cerchio sulla sommità della testa e portare leggermente indietro con un pettine la parte inferiore. Creare una parte laterale e lasciare circa due centimetri di ciuffo di capelli sciolti su quel lato poi spazzolare accuratamente la chioma. Assicurare la coda di cavallo con un elastico dello stesso colore dei capelli e di spessore sufficiente a non farli scivolare fuori. Fissare alcune ciocche dietro l'orecchio che con una forcina e, se si desidera, lasciare ancora un paio di ciocche sciolte.

2 commenti:

  1. Happen to be trying to find this and learned much more than anticipated in this article. Thanks.

    RispondiElimina