sabato 22 febbraio 2014

Maschere per capelli: tutto quello che dovete sapere

Le maschere per capelli sono un alleato importante per la salute delle nostre chiome e possono diventare anche un’occasione per concedersi un momento di riposo e benessere. Ne abbiamo parlato in varie occasioni, oggi vorremmo approfondire ulteriormente l’argomento e darvi qualche consiglio.



Le maschere in commercio sono tantissime e di varie tipologie, adatte alle esigenze di ogni tipo di capello. Essenzialmente servono ad apportare il giusto nutrimento di proteine e vitamine necessarie ai capelli. Aiutano i capelli a rinforzarsi e ricostruirsi ridando elasticità e lucentezza alle chiome rovinate. Le creme, indispensabili nel caso di capelli stressati e fragili, possono essere utilizzate anche su capigliature sane per mantenerle in perfetta forma.





 Il primo consiglio riguarda la frequenza dell’applicazione, infatti si può iniziare con un trattamento intensivo applicando la maschera fino a due volte la settimana, per poi arrivare ad una fase di mantenimento in cui l’applicazione può avvenire uno o due volte al mese. Se i vostri capelli sono ricci e tendenti al crespo esistono maschere che si possono lasciare in posa per l’intera notte. In questo modo, al risveglio, i capelli saranno setosi e morbidi.
Molto importante è sapere che il giorno in cui si decide di applicare la maschera è bene non utilizzare il balsamo che può creare un film protettivo impedendo alle sostanze nutritive di entrare in profondità nel fusto del capello.



La maschera si applica sui capelli lavati e perfettamente asciutti. Bisogna stendere la crema in modo uniforme, ciocca per ciocca, spalmala applicando il prodotto dalle radici alle punte, e poi districare i capelli con le dita. Quando applichi la maschera, non pettinare i capelli. Per ottimizzare al massimo i benefici della maschera è possibile coprire la testa con un asciugamano caldo. È importante rispettare i tempi di posa indicati sulla confezione, di solito il massimo sono venti minuti. Prima di risciacquare i capelli, è bene emulsionare con un po’ di acqua tiepida.




Come abbiamo già detto in commercio esistono tantissime tipologie di maschere. Vi ricordiamo che lo staff di Renato Coiffeur è a disposizione per consigliarvi i prodotti professionali migliori per voi.

Nessun commento:

Posta un commento