sabato 8 febbraio 2014

Quello che i parrucchieri non dicono

Questo post vuole essere ironico, per ridere insieme e regalarvi, speriamo, un momento di divertimento. A seguire riportiamo alcuni commenti apparsi in un articolo di una hair stylist americana.


I clienti più temuti dai parrucchieri sono quelli che dicono qualcosa come “Fai tutto quello che vuoi” oppure “Mi piace tutto, inoltre acconciare e tingere i miei capelli è semplice”: nove volte su dieci non è vero.


Ogni parrucchiere scrive delle note personali sulle clienti, per esempio per segnare il numero della colorazione scelta, ma può anche annotare qualcosa che avete raccontato a voce alta, come per esempio quanto eravate ubriache il fine settimana scorso.

Una regola per trovare la sintonia con un parrucchiere? Non fissare il primo appuntamento di sabato!


Dopo che una cliente è arrivata due volte in forte ritardo il parrucchiere chiede alla receptionist di prendere un appuntamento per le h14,00, ma in realtà è segnato alle h14,30.


Se un parrucchiere non può applicare il colore abituale della cliente, perché l’ha terminato o non ha segnato il dettaglio sulla scheda personale, fa finta di niente e utilizza una nuova nuance. In questo modo le probabilità che la cliente se ne accorga e si lamenti sono molto basse.


Qualcuno ha messo in giro la voce che è meglio andare dal parrucchiere con i capelli sporchi per facilitare la tenuta dell’acconciatura: non è vero!

Beh possiamo scriverlo nero su bianco noi siamo molto fieri di avere clienti molto diverse, voi siete speciali e questo cerchiamo di dimostrarlo ogni giorno con la nostra professionalità. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziavi.
Grazie: siete fantastiche!

Nessun commento:

Posta un commento