venerdì 5 settembre 2014

Consigli per tornare in città senza stress

Lo sappiamo è dura: tornare dalle vacanze e ritrovarsi sommersi dallo stress cittadino e lavorativo è sempre traumatico, anche se ogni anno cerchiamo di preparaci mentalmente, l'impatto si fa sentire. Ecco alcuni semplici consigli per reagire al meglio.



Cercate di incontrare gli amici più cari e i parenti preferiti: sarà un momento piacevole e divertente che alleggerirà il carico degli impegni. A questo proposito cercate di circondarvi di persone positive e sorridenti.


Fate esercizio e movimento: praticare sport aumenta la produzione di endorfine che producono un senso di benessere e di calma. Potete approfittare della riapertura delle palestre per sperimentare un nuovo corso oppure scegliere un’attività all’aria aperta. Nel primo caso potrete beneficiare anche di un altro elemento importante per la serenità: imparare qualcosa di nuovo e sperimentare. Se invece preferite le attività outdoor avrete il beneficio della luce solare che aumenta lo sviluppo della vitamina D.


Dormire: sembra una banalità, ma riuscire a riposare bene è essenziale per avere la giusta energia ed il buonumore assicurato.
Ascoltate musica e cercate di staccare la spina! Significa anche regalarsi del tempo per se stessi. Sappiamo che non è sempre facile, ma a volte basta poco per ricaricarsi.


Mangiare sano e variando il più possibile e, rispettando i propri gusti, non tralasciare la giusta dose di frutta e verdura quotidiana.
Sorridere e cercare di mantenere il pensiero positivo: poteva andare sicuramente peggio!



Una delle nostre massime preferite, che applichiamo anche a livello professionale, recita: "Fai ciò che ami e ama ciò che fai!”

Nessun commento:

Posta un commento