venerdì 2 ottobre 2015

A ognuno il suo biondo

Biondo latino, cenere, nuance miele, con tendenze rossastre e ancora con Meches, Shautush, Miami beach e così via: non esiste un solo biondo! Oggi vediamo quale tonalità scegliere per il colore più amato dalla donne. Secondo l'hair designer Salvo Filetti (L'Oréal Professionnel): «Il biondo non è solamente un colore, ma un modo d’essere, una questione di caractHair». Ecco alcuni consigli per scegliere il biondo più adatto, soprattutto rispetto alla propria carnagione.




Per chi possiede una pelle è chiarissima, lunare e quasi trasparente è meglio puntare sui biondi pastello, ovvero le tonalità che vanno dal vaniglia al perla, dallo champagne al miele. Se, invece, il vostro incarnato benché chiaro mostra un sottotono rosato, è possibile valorizzare il colorito con delle sfumature del cenere





Le donne che mostrano una pelle chiara con presenza di lentiggini spesso possiedono un sottotono leggermente dorato e possono scegliere tonalità dal gold sand al tiziano, passando dal grano, ambra, miele e oro.






Se la vostra carnagione è olivastra il biondo, come colore totale della capigliatura, è spesso sconsigliato dagli esperti, ma se non volete rinunciare alla blonde attitude una scelta possibile è il platino/cenere senza applicarlo su tutta la lunghezza dei capelli. La scelta migliore è creare un biondo arricchito da Sunshine con l'obiettivo di mantenere le radici leggermente scure. In questo modo il risultato è l'esaltazione degli occhi scuri e della pelle olivastra.





Per chi possiede una carnagione scura la scelta ottimale è giocare con tonalità dorate e topazio, soprattutto con intensità di sfumature crescenti verso le punte.






Il consiglio migliore è di rivolgervi al nostro reparto colore che saprà indicarvi la scelta ottimale per far risaltare la vostra naturale base cromatica! Cogliamo l’occasione per ricordare che presso il nostro salone è possibile ricevere consigli gratuiti e personalizzati in qualsiasi momento.

Nessun commento:

Posta un commento