venerdì 16 ottobre 2015

Lavaggio rinforzante alla birra

Conosciuta da migliaia di anni, addirittura dagli antichi egizi, la birra è una bevanda dalle numerose proprietà nutritive, ricca di polifenoli, sali minerali e vitamine, ma non tutti sanno che viene impiegata anche nei trattamenti di bellezza. Vediamo come fare un lavaggio trattante a base di birra per rinforzare e nutrire i capelli.
Sono necessari il vostro shampoo abituale, un pettine e una qualsiasi lattina di birra, anche se sarebbe meglio scegliere una birra chiara e di buona qualità.


Prima del trattamento lavare i capelli con lo shampoo, meglio se neutro, procedendo come d’abitudine. Dopo il risciacquo tamponare bene e pettinare con cura la chioma, in modo da semplificare l'applicazione. Versare la birra in una in una bacinella diluendo con una pari quantità di acqua tiepida (non bollente) e applicarla sui capelli, massaggiando e distribuendo uniformemente su tutta la capigliatura. Avvolgere la testa in un asciugamano e tenere in posa.



È bene ricordare che la birra, oltre ad avere profonde proprietà nutritive, possiede anche un notevole effetto schiarente e riflessante, quindi tenere in posa circa 5/6 minuti per un effetto rinforzante, invece per donare riflessi chiari e dorati aspettare circa 15/20 minuti.


Terminato il tempo di posa sciacquare con cura i capelli massaggiando bene. Non preoccupatevi dell'odore, infatti terminato l'impacco resterà solo una profumazione leggera in lontananza.

Nessun commento:

Posta un commento